Primi Piatti

Ricette Alessandra: triangoli rossi con melanzane e mozzarella

La ricetta dei triangoli rossi con ripieno di melanzane e mozzarella di Alessandra Spisni, la ricetta di oggi 21 aprile 2016 giovedì da La prova del cuoco


La prima ricetta di oggi giovedì 21 aprile 2016 de La prova del cuoco è di Alessandra Spisni, la ricetta dei triangoli con melanzana e mozzarella di bufala, la ricetta del giorno. E’ un primo piatto bello da vedere e di certo gustoso, con pomodorini, mozzarella, melanzane, basilico, pasta fatta in casa e colorata con il concentrato di pomodoro. I triangoli rossi con melanzana e bufala è una delle ricette di oggi de La prova del cuoco da provare, un piatto completo perfetto dalla primavera all’estate. Ecco la ricetta di oggi di Alessandra Spisni da La prova del cuoco, la ricetta dei triangoli rossi con melanzana e bufala.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Triangoli rossi con melanzana e bufala

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova e il concentrato di pomodoro.

Stendiamo la sfoglia con mattarello o con la nonna papera. Laviamo le melanzane e peliamo, tagliamo a cubetti e mettiamo in una ciotola con acqua e sale, lasciamo mezz’ora e poi strizziamo bene e mettiamo nella teglia foderata con carta forno, condiamo con olio, sale, pepe e mettiamo in forno e facciamo cuocere. Facciamo il ripieno con la mozzarella a dadini e la polpa di melanzana cotta in forno e condita. Tagliamo pasta a quadrotti e farciamo con il ripieno e chiudiamo ottenendo i triangoli, chiudiamo bene con i rebbi della forchetta. Cuociamo i triangoli in acqua bollente salata. Nella ciotola passiamo lo spicchio d’aglio e mettiamo dentro i pomodorini a tocchetti, il basilico, un po’ di olio di oliva. Scoliamo i ravioli e versiamo nella ciotola con il condimento. Facciamo insaporire e serviamo senza aggiungere altro.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

triangoli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.