Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: gnocchi alla romanda pink

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 2 maggio 2016 arriva la ricetta degli gnocchi pink, ecco come fare in casa gnocchi alla barbabietola secondo i consigli di Benedetta Parodi


Dalla puntata de La cuoca bendata in onda su Real Time il 2 maggio 2016 arriva una nuova ricetta di Benedetta Parodi. La conduttrice ci delizia con un primo, cosa ha preparato oggi di buono? Dal suo laboratorio, invaso anche oggi da tre concorrenti che si sono sfidati ai fornelli, è arrivata la ricetta degli gnocchi alla romana pink. Per chi non conoscesse l’inglese: gnocchi alla romana rosa. Il colore particolare degli gnocchi dipenderà dal fatto che invece che usare le classiche patate, useremo per la preparazione delle barbabietole e quindi, visto il loro colore, l’impasto degli gnocchi sarà diverso, rosso o rosa dipenderà da quanto scaricheranno le nostre barbabietole. E adesso passiamo alla preparazione del piatto con la ricetta di Benedetta Parodi.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLE LINGUE DI GATTO AL CACAO

Questi sono gli ingredienti che ci servono per la preparazione degli gnocchi: 1 barbabietola, 500 ml di acqua, 500 ml di latte, 80 g di burro, 250 g di semolino
3 tuorli, sale, 150 g di parmigiano, noce moscata qb

Per completare: parmigiano qb

PROCEDIMENTO

Frullare la barbabietola con un po’ di acqua. In un pentolino portare a bollore il latte con l’acqua, la barbabietola frullata e il burro. Poi, aggiungere il semolino, continuando a mescolare. Fare addensare il tutto. A fuoco spento, incorporare i tuorli con il sale, il parmigiano e la noce moscata.
Stendere l’impasto sulla leccarda, tra due fogli di carta forno.
Appiattire bene e ritagliare gli gnocchi a forma di stella.
Mettere gli gnocchi nella teglia, completare con il parmigiano e fare gratinare al forno per circa 5 minuti.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata, il programma di Real Time di Benedetta Parodi, va in onda da lunedì al venerdì alle 19,10 sul canale 31.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.