Primi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: penne con pomodori e mazzancolle

Ed ecco la ricetta della pasta con pomodori e mazzancolle di oggi 9 settembre 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco


Venerdì pesce, venerdì Pascucci, e non manca nella nuova edizione de La prova del cuoco lo chef stellato che ci regala ricette a base di pesce. Gianfranco Pascucci nella puntata di oggi 9 settembre 2016 de La prova del cuoco ci regala la ricetta delle penne con pomodori mazzancolle e finocchio marino. E’ un primo piatto facile e veloce da fare, un po’ come tutte le ricette dello chef stellato, ma sempre raffinate ed originali. Avete mai provato a cuocere la pasta nell’acqua del pomodoro? Ovviamente c’è anche l’acqua, altrimenti quanti pomodori ci vorrebbero. Ed ecco la ricetta di oggi di Pascucci, la pasta con le mazzancolle e pomodori.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Penne con pomodori mazzancolle e finocchio marino

Ingredienti: 400 g di penne, fiori finocchio marino, 8 pomodori rossi, 200 g di pomodori gialli, 8 pomodori ramati, sale, pepe, olio, basilico greco

Preparazione: puliamo le mazzancolle, togliamo carapace e filetto nero e le teste le teniamo da parte. In padella mettiamo un filo di olio, aglio e ginepro e aggiungiamo le teste, alziamo la fiamma e facciamo scottare; togliamo l’aglio. Tagliamo in più bocconcini la polpa delle mazzancolle. I pomodori li frulliamo col mixer ad immersione poi filtriamo nel colino, abbiamo così l’acqua del pomodoro. Facciamo cuocere la pasta nell’acqua di pomodoro. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella dove abbiamo tolto le teste, aggiungiamo la polpa di mazzancolle e saltiamo. Aggiungiamo i pomodori rossi, facciamo andare un po’ e aggiungiamo la polpa di pomodoro tenuta da parte, completiamo con il basilico. Serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.