Primi Piatti

La ricetta delle tagliatelle alla montanara di Bertol da La prova del cuoco

La ricetta delle tagliatelle alla montanara, la ricetta di oggi 27 ottobre 2016 di Cristian Bertol da La prova del cuoco


Marcus Holzer contro Cristian Bertol, inizia con questa sfida la puntata di oggi giovedì 27 ottobre 2016 de La prova del cuoco. La ricetta delle tagliatelle alla montanara contro gli spatzle all’erba cipollina, ed iniziamo con il primo piatto di Bertol, con le tagliatelle alla montanara, una ricetta del papà dello chef. Antonella Clerici confessa che presto preparerà le tagliatelle alla montanara seguendo questa ricetta di oggi de La prova del cuoco. Al pubblico in studio il compito di scegliere la ricetta migliore applaudendo. Voi quale piatto preferite? Gli spatzle con l’erba cipollina con funghi speck oppure la ricetta delle tagliatelle alla montanara di Cristian Bertol? Ecco intanto la ricetta delle tagliatelle con i funghi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tagliatelle alla montanara

Ingredienti: per la pasta 200 g di farina, 2 uova, sale, olio di oliva – 200 g di pancetta affumicata a fette, 200 g di funghi misti, 50 g di triplo concentrato di pomodoro, 40 g di farina, 1 cipolla bianca, mezzo litro di brodo vegetale, olio evo
Preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio e facciamo andare un po’ la cipolla a fettine e uniamo la pancetta affumicata tagliata a fette e poi a pezzi. Tagliamo a fette i funghi puliti e aggiungiamo in padella, facciamo andare un po’ e uniamo il triplo concentrato di pomodoro. Amalgamiamo e aggiungiamo pochissima farina, amalgamiamo e versiamo il tutto in pentola. Facciamo scaldare e copriamo con il brodo vegetale, facciamo cuocere coperto con la carta forno per mezz’ora circa a fiamma bassa. Completo il sugo con un po’ di burro e prezzemolo tritato fresco.

Impastiamo la farina con le uova, un po’ di olio e sale, stendiamo la sfoglia e otteniamo le tagliatelle. Passiamo i funghi nella farina poi nell’uovo sbattuto e quindi nel pane grattugiato, friggiamo in abbondante olio. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo con il sugo. Completiamo con i funghi fritti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.