Primi Piatti

La ricetta del risotto al nero di seppia con fasolari di Pascucci

La ricetta del risotto al nero di seppia di Gianfranco Pascucci di oggi 28 ottobre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta del risotto al nero di seppia con fasolari è il primo piatto di oggi venerdì 28 ottobre 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco. Lo chef stellato esperto in piatti a base di pesce ci ingolosisce ancora una volta con una nuova ricetta La prova del cuoco. Un primo piatto che possiamo fare facilmente a casa, che resta economico se ci fermiamo al nero di seppia ma volendo possiamo aggiungere fasolari e ostriche crudi così come una spruzzatina di wisky. Ecco la ricetta di oggi di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco, la ricetta del risotto al nero di seppia con fasolari torbati al whisky.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Risotto al nero di seppia con fasolari torbati al wisky

Ingredienti: 200 g di riso Carnaroli, 4 mestoli di brodo vegetale, 4 mestoli di zuppa di seppie, calamari e totani, 1 cucchiaio di nero di seppia, 3 ostriche o 8 casolari, 1 lime, 1 bicchierino di Whisky torbato, 1 peperone verde, 4 nocciole tostate, burro o amido di riso

Preparazione: in pentola mettiamo un filo di olio e facciamo tostare il riso facendo attenzione a non bruciarlo. Prepariamo il brodo vegetale e aggiungiamo al riso facendolo cuocere 10 minuti. Intanto, abbiamo fatto la zuppa di pesce, un sugo: gli scarti di pesce vengono soffritti con sedano, cipolla e carota e poi viene aggiunto pomodoro fresco e passata di pomodoro, aggiungiamo brodo vegetale e facciamo cuocere 20 minuti, passiamo e otteniamo il sugo con cui proseguiamo la cottura del riso. Terminiamo quindi la cottura del riso per 5 minuti aggiungendo un po’ alla volta questo sugo. Il riso è cotto e sempre sulla fiamma aggiungiamo a crudo il nero di seppia mescolando. Mantechiamo il riso con il burro e lasciamo riposare a fuoco spento e coperto per qualche minuto. Apriamo le ostriche, i fasolari crudi e aggiungiamo al risotto pronto. Completiamo quindi se volgiamo con fasolari e ostriche a fettine, il friggitello a pezzetti, nocciole tostate e una spruzzata di whisky.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.