Primi Piatti

Ricette Anna Moroni: umbrichelli con salsa al tartufo nero

La ricetta degli umbrichelli con salsa al tartufo nero di Anna Moroni di oggi 6 dicembre 2016


La ricetta degli umbrichelli con salsa al tartufo nero, la ricetta di oggi 6 dicembre 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Sfida in cucina oggi tra Anna Moroni e Anna Serpe e se la maestra in cucina napoletana ha vinto con i suoi scialatielli ai frutti di mare è da consigliare anche la ricetta facile e veloce di oggi di Anna Moroni, la ricetta per fare gli umbrichelli con salsa al tartufo nero. Degli spaghettoni con farina e acqua, perché la pasta fresca semplice è il tema della sfida del giorno da La prova del cuoco. Ecco una delle ricette di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Umbrichelli con salsa al tartufo nero

Ingredienti:  per l’impasto 100 g di farina 0, 100 g di farina rimacinata di grano duro, 100 ml di acqua fredda, olio di oliva, un pizzico di sale – per il condimento 4 cucchiai di salsa tartufata, 4 cucchiai di olio evo, 1 spicchio di aglio e 2 acciughe sott’olio

Preparazione: impastiamo farina di grano duro e farina 0, olio, acqua fredda e un pizzico di sale. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva, aggiungiamo lo spicchio di aglio e l’acciuga, facciamo insaporire e aggiungiamo il tartufo nero grattugiato grosso. Stendiamo la sfoglia non troppo sottile, tagliamo gli umbrichelli, tipo spaghettoni ben doppi. Cuociamo la pasta, scoliamo e saltiamo in padella con il condimento appena preparato. Serviamo subito e solo se necessario aggiungiamo in padella la salsa tartufata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.