Primi Piatti

La prova del cuoco 21 marzo, il risotto al pesto di zucchine arrostite di Sergio Barzetti

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 21 marzo 2017 Sergio Barzetti e la ricetta del risotto al pesto di zucchine


Dalle ricette La prova del cuoco con Sergio Barzetti oggi 21 marzo 2017 la ricetta del risotto al pesto di zucchine arrostite e fiori di zucca, una delle ricette del martedì del cooking show di Antonella Clerici. Difficile che la conduttrice de La prova del cuoco lasci Sergio Barzetti spaziare per più puntate tra nuove ricette golose allontanandosi troppo da i suoi risultati. Un vero peccato perché spesso sono le altre ricette di Mr Alloro che preferiamo e magari ogni tanto un risotto ci sta bene ma non il contrario. Oggi a La prova del cuoco va così e aggiungiamo alle nuove ricette il risotto al pesto di zucchine arrostite al forno con fiori di zucca. Ecco la ricetta del primo piatto di oggi di Sergio Barzetti.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Risotto al pesto di zucchine arrostite e fiori di zucca

Ingredienti: 480 g di riso Baldo, 10 zucchine novelle, 12 fiori di zucca, 150 g di taleggio, 1 cipolla bionda, mezzo bicchiere di vino bianco, brodo vegetale, burro, 30 g di formaggio grattugiato, olio evo, maggiorana fresca, 1 foglia di alloro, sale

Preparazione: nella pentola facciamo sciogliere il burro e uniamo la cipolla tritata, se vogliamo una foglia di alloro, facciamo rosolare un po’ e uniamo il riso, facciamo tostare e sfumiamo con il brodo vegetale classico con l’aggiunta delle estremità delle zucchine. Aggiungiamo il brodo necessario e facciamo cuocere.

 Le zucchine tagliate a pezzi le condiamo con olio, sale, maggiorana, versiamo nella teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 170° C per 25 minuti. Le zucchine cotte le frulliamo aggiungendo del succo di limone, con il mixer ad immersione otteniamo il pesto di zucchine. Montiamo il burro con del limone. Aggiungiamo al riso cotto il pesto di zucchine, uniamo il burro al limone e completiamo con formaggio grattugiato e fiori di zucca a pezzetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.