Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 19 maggio, Pascucci prepara spaghetti freddi con gamberi

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 19 maggio 2017 la ricetta della pasta estiva di Gianfranco Pascucci


La ricetta di oggi 19 maggio 2017 di Gianfranco Pascucci dalle ricette La prova del cuoco del venerdì: la ricetta degli spaghetti freddi con guacamole e gamberi, la ricetta della pasta estiva scelta oggi dallo chef stellato. Il venerdì a La prova del cuoco non manca la ricetta a base di pesce e Pascucci oggi ci ha davvero ingolosito con questo primo piatto. La ricetta della pasta estiva con i gamberi ma c’è anche la salsa guacamole fatta con l’avocado, quindi una ricetta tutta da imparare. Ecco tra le ricette di oggi 19 maggio 2017 de La prova del cuoco la ricetta degli spaghetti freddi con guacamole e gamberi di Gianfranco Pascucci.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pasta estiva – spaghetti freddi con guacamole e gamberi

Ingredienti: per il guacamole 1 avocado, mezzo spicchio di aglio, cumino in polvere, peperone verde, mezza cipolla, 1 succo di limone e lime, 100 g di polpa di pomodoro fresco, olio – per gli spaghetti 300 g di spaghettini, 8 pomodorini, 1 cucchiaino di senape, 1 mestolo di brodo vegetale, 16 gamberi sguaiati, 1 mazzetto di finocchio marino

Preparazione: sbucciamo l’avocado e tagliamo a pezzi, aggiungiamo cipolla a pezzi e pomodoro fresco a pezzi, un po’ di succo di lime, frulliamo aggiungendo un po’ di olio, magari del coriandolo, menta e origano, otteniamo la salsa a cui possiamo aggiungere un po’ di tabasco.

Cuociamo la pasta in acqua ben salata, scoliamo bene e versiamo nella ciotola, condiamo con un po’ di olio e mescoliamo facendola raffreddare. Condiamo la pasta con la salsa, con pomodorini freschi a pezzi, senape, un po’ di brodo vegetale, erbe aromatiche, amalgamiamo e uniamo i gamberi crudi o scottati leggermente. Completiamo con una premuta delle teste dei gamberi e un filo di olio.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.