Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, Ivano Ricchebono cucina tagliatelle alle alici con pomodori secchi capperi e pinoli

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2017 Ivano Ricchebono propone la ricetta pasta con le alici, i tagliolini alici pomodori secchi, capperi e pinoli


Ricette Ivano Ricchebono, tagliatelle alle alici con pomodori secchi capperi e pinoli è questa la ricetta di oggi 17 ottobre 2017 da La prova del cuoco, la pasta con cui lo chef ha vinto il primo round della gara dei cuochi. Anche oggi ottimo inizio per le ricette La prova del cuoco e con le alici possiamo preparare davvero un’ottima pasta. Ricchebono mostra come prepara le tagliatelle mentre Marco Bottega le ha già preparate prima dell’inizio della gara. Il vino bianco nell’impasto è il suggerimento di Ivano Ricchebono per la sua ricetta dei tagliolini con le alici, Bottega suggerisce invece un po’ di olio di oliva. Ottime le due ricette La prova del cuoco di oggi 17 ottobre 2017 ma ecco la pasta con le alici di Ivano. Appuntamento a domani con le altre ricette dei cuochi di Antonella Clerici.

Tagliatelle alle alici con pomodori secchi capperi e pinoli

Ingredienti e preparazione pasta con le alici di Ricchebono: impastiamo 200 g di farina 00 e 2 uova, niente sale ma un po’ di vino bianco; stendiamo la sfoglia e con la nonna papera otteniamo le tagliatelle. In padella scaldiamo un filo di olio con un pochino di burro e aggiungiamo le alici ben pulite e  a pezzi. Pestiamo i capperi con i pinoli, prezzemolo e i pomodori secchi tagliati a pezzetti, aggiungiamo in padella con le alici. Cuociamo i tagliolini in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella, serviamo completando con olio di oliva fresco e basilico fresco.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.