Primi Piatti

La prova del cuoco, mezzemaniche alla puttanesca la ricetta di Ivano Ricchebono

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 2 novembre 2017 la ricetta di Ivano Ricchebono mezzemaniche alla puttanesca


La ricetta della pasta alla puttanesca a La prova del cuoco di oggi 2 novembre 2017. Ivano Ricchebono contro Roberto Valbuzzi e il primo sceglie la ricetta delle mezzemaniche alla puttanesca, la ricetta di un primo piatto goloso, facile e veloce. Primo round della gara dei cuochi e  tra le ricette degli chef e l’assaggio di Antonella Clerici la penalità questa volta tocca a Valbuzzi ma solo perché gli spaghetti sono ancora crudi. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di Ivano Ricchebono la ricetta della pasta alla puttanesca di oggi giovedì 2 novembre 2017. Alla prossima ricetta dei cuochi.

Mezzemaniche alla puttanesca di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione pasta alla puttanesca: dissaliamo i capperi e li frulliamo con un po’ di burro freddo, un po’ di formaggio grattugiato tipo grana, un po’ di farina nella stessa quantità del burro; otteniamo un composto asciutto che stendiamo nella teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180/200 gradi per 15/20 minuti, facciamo raffreddare e poi sbricioliamo e abbiamo il croccante. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata. Sbollentiamo i pomodori, togliamo la pelle e tagliamo a pezzi. In padella scaldiamo un filo di olio con le acciughe, aggiungiamo i pomodori, saltiamo e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta, aggiungiamo le olive nere denocciolate, aggiungiamo ancora olio. Scoliamo la pasta al dente, saltiamo in padella con i pomodori e completiamo con foglie di basilico e il croccante sbriciolate.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.