Primi Piatti

Sergio Barzetti cucina lasagne di crespelle lenticchie e cotechino a La prova del cuoco 26 dicembre 2017

La ricetta di Sergio Barzetti delle lasagne con cotechino, lenticchie e besciamella a La prova del cuoco di oggi 26 dicembre 2017


Tante le ricette La prova del cuoco oggi 26 dicembre 2017 e Sergio Barzetti ha fatto le lasagne co cotechino e lenticchie, ha suggerito la ricetta delle lasagne verdi, fatte con crespelle verdi di spinaci. Nella ricetta delle lasagne di Barzetti a La prova del cuoco non manca la besciamella ma più leggera, ma soprattutto non mancano cotechino e lenticchie. Avremo così per Capodanno una delle ricette di Sergio Barzetti più originali, tutti mangeranno lenticchie e cotechino. Possiamo preparare con anticipo le lasagne di Sergio Barzetti per Capodanno, le ricette fatte con le crespelle verdi di spinaci. Dopo la ricetta della galatina di pollo di Anna Moroni, le ricette degli antipasti degli chef, ecco la ricetta delle lasagne di Barzetti, poi anche la torta al cacao di Natalia Cattellani. Ecco tra le ricette di oggi 26 dicembre 2017, S. Stefano, de La prova del cuoco la ricetta di Barzetti delle crespelle con lenticchie, cotechino e besciamella.

La ricetta delle lasagne con lenticchie e cotechino di Sergio Barzetti a La prova del cuoco 26 dicembre 2017

Lasagne di crespelle con besciamella, cotechino e lenticchie di Sergio Barzetti

Ingredienti lasagne con lenticchie di Sergio Barzetti: 100 g di lenticchie piccole. 100 g di pomodori pelati, 40 g di pancetta non affumicata, alloro, salvia, rosmarino, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 1 bicchiere di vino rosso, 3 bicchieri di vino rosso secco, 3 bicchieri di brodo vegetale, 100 g di formaggio grattugiato, 1 cotechino precotto – Per la besciamella 1 l di latte fresco, 3 cucchiai di amido di mais, sale, noce moscata, 50 g di formaggio grattugiato – per le crespelle: 200 g di farina, 500 ml di latte, 2 uova, sale, 60 g di spinaci freschi, olio o burro

Preparazione lasagne cotechino e lenticchie La prova del cuoco: facciamo il soffritto con olio, pancetta, sedano, carota, cipolla, facciamo rosolare bene e aggiungiamo le lenticchie, alziamo la fiamma e sfumiamo con il vino rosso, facciamo evaporare bene e aggiungiamo pelati di pomodoro, brodo di vegetale, sale, un mazzetto di erbette aromatiche. Facciamo cuocere 45 minuti circa, regoliamo di sale. Facciamo la besciamella con maizena sciolta nell’acqua e aggiunto tutto nel latte bollente, sale e formaggio, mescoliamo e facciamo addensare.

Frulliamo gli spinaci con le uova, versiamo nella ciotola e aggiungiamo la farina, mescoliamo e aggiungiamo anche il latte, mescoliamo e abbiamo il composto per fare le crespelle in padella con un pochino di burro. Abbiamo già cotto il cotechino, lo schiacciamo con la forchetta. Nella teglia imburrata disponiamo uno strato di crespelle verdi, aggiungiamo la besciamella di Barzetti, le lenticchie, cotechino sbriciolato e formaggio. Facciamo un altro strato identico al primo. Chiudiamo con altre crespelle, un po’ di besciamella e un po’ di cotechino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.