Primi Piatti

Renatone con la frittata alla carbonara vince La prova del cuoco ricette 16 aprile 2018

Le ricette di Renatone, da La prova del cuoco oggi 16 aprile 2018 la ricetta della frittata alla carbonara

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette la frittata alla carbonara di Renatone. E’ con questa ricetta che Renato Salvatori oggi 16 aprile 2018 ha vinto il primo round della gara dei cuochi. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi la frittata di pasta, furbetto come sempre Renatone con la sua carbonara che in realtà non sembrava poi tanto una vera frittata di pasta. In sfida con Ivano Ricchebono che ha invece proposto una classica frittata di spaghetti al pomodoro ma il suo errore è stato quello di mettere la mozzarella sopra e non come ripieno, così è rimasta fredda e non è piaciuta ad Antonella Clerici. Da La prova del cuoco ricette di Renatone ecco quindi la ricetta dello chef, la ricetta di oggi 16 aprile 2018, la frittata di mezze maniche alla carbonara, frittata ma non troppo.

LA RICETTA DELLA FRITTATA ALLA CARBONARA DI RENATONE SALVATORI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 16 APRILE 2018

Ingredienti frittata alla carbonara, La prova del cuoco ricette Renatone: 150 g di mezze maniche, 100 g di guanciale, 4 uova, 50 g di pecorino grattugiato, 50 g di grana grattugiato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione frittata alla carbonara, La prova del cuoco ricette Renato Salvatori: cucoiamo le mezze maniche in acqua bollente e salta, scoliamo al dente la pasta e teniamo da parte. Tagliamo il guanciale a pezzetti e facciamo rosolare in una padella antiaderente, dobbiamo renderlo croccante ma poi eliminiamo il grasso rilasciato. In una ciotola sbattiamo le 2 uova con i formaggi grattugiati, aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe. Uniamo le mezze maniche al guanciale, mescoliamo, aggiungiamo le uova, mescoliamo. In padella scaldiamo un filo di olio di oliva, versiamo la pasta con il guanciale, scaldiamo due minuti, uniamo le altre due uova sbattute con sale e pepe e otteniamo una quasi frittata. Possiamo anche versare il tutto in una teglia e cuocere la frittata in forno. Il risultato non è una vera frittata ma di certo buonissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.