Primi Piatti

La prova del cuoco ricette: Cristian Bertol saluta tutti con tagliolini al pomodoro, ricotta e olive

Tagliolini pomodoro basilico ricotta e olive, la ricetta di Cristian Berto da La prova del cuoco ricette 31 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Tagliolini all’uovo con pomodoro, basilico, ricotta e olive è la ricetta di Cristina Bertol a La prova del cuoco ricette di oggi 31 maggio 2018. Primo round della gara dei cuochi e tema del giorno è la pasta al pomodoro con il basilico. Tutti sanno fare la pasta al pomodoro ma le ricette di Cristian Bertol e di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco ci regalano un po’ di consigli per due piatti davvero golosi, più golosi del solito. Bertol con questa ricetta saluta Antonella Clerici, domani non sarà presente per la festa di addio della conduttrice ed emozionato ringrazia tutti e soprattutto lei. Ma torniamo in cucina e alla ricetta di oggi della pasta al pomodoro; vince Ivano Ricchebono solo perché la sua pasta larga è più originale nel formato. Ecco intanto come Bertol ha cucinato i tagliolini al pomodoro con ricotta, olive e basilico. Di certo ritroveremo Cristian Bertol nella prossima edizione de La prova del cuoco, anche senza Antonella Clerici.

LA RICETTA DEI TAGLIONI AL POMODORO CON BASILICO, RICOTTA E OLIVE DI CRISTIAN BERTOL – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 31 MAGGIO 2018

Ingredienti e preparazione tagliolini al pomodoro con ricotta, olive e basilico, La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: in padella un po’ di olio, scalogno a fettine, pomodorini pelati tagliati a metà, facciamo appassire, saliamo, a fine cottura aggiungiamo del basilico fresco. Frulliamo le olive taggiasche e le aggiungiamo alla ricotta, lavoriamo bene il tutto e aggiungiamo un po’ di basilico. In padella con i pomodorini aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e un po’ del composto ricotta e olive. Cuociamo i tagliolini in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con i pomodorini cotti. Aggiungiamo altra ricotta con le olive e serviamo subito completando con altre foglie di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.