La prova del cuoco ricette: Cristian Bertol saluta tutti con tagliolini al pomodoro, ricotta e olive


La prova del cuoco ricette: Cristian Bertol saluta tutti con tagliolini al pomodoro, ricotta e olive

Tagliolini all’uovo con pomodoro, basilico, ricotta e olive è la ricetta di Cristina Bertol a La prova del cuoco ricette di oggi 31 maggio 2018. Primo round della gara dei cuochi e tema del giorno è la pasta al pomodoro con il basilico. Tutti sanno fare la pasta al pomodoro ma le ricette di Cristian Bertol e di Ivano Ricchebono a La prova del cuoco ci regalano un po’ di consigli per due piatti davvero golosi, più golosi del solito. Bertol con questa ricetta saluta Antonella Clerici, domani non sarà presente per la festa di addio della conduttrice ed emozionato ringrazia tutti e soprattutto lei. Ma torniamo in cucina e alla ricetta di oggi della pasta al pomodoro; vince Ivano Ricchebono solo perché la sua pasta larga è più originale nel formato. Ecco intanto come Bertol ha cucinato i tagliolini al pomodoro con ricotta, olive e basilico. Di certo ritroveremo Cristian Bertol nella prossima edizione de La prova del cuoco, anche senza Antonella Clerici.

LA RICETTA DEI TAGLIONI AL POMODORO CON BASILICO, RICOTTA E OLIVE DI CRISTIAN BERTOL – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 31 MAGGIO 2018

Ingredienti e preparazione tagliolini al pomodoro con ricotta, olive e basilico, La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: in padella un po’ di olio, scalogno a fettine, pomodorini pelati tagliati a metà, facciamo appassire, saliamo, a fine cottura aggiungiamo del basilico fresco.

Frulliamo le olive taggiasche e le aggiungiamo alla ricotta, lavoriamo bene il tutto e aggiungiamo un po’ di basilico.

In padella con i pomodorini aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e un po’ del composto ricotta e olive. Cuociamo i tagliolini in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con i pomodorini cotti. Aggiungiamo altra ricotta con le olive e serviamo subito completando con altre foglie di basilico.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close