Primi Piatti

La prova del cuoco oggi 12 dicembre: spaghetti allo scoglio di Gianfranco Pascucci

Dalla puntata di oggi 12 dicembre 2018 de La prova del cuoco arriva la ricetta degli spaghetti allo scoglio di Gianfranco Pascucci


Si cucina in vista del Natale a La prova del cuoco, tra uno stacchetto e l’altro gli chef ci deliziano con i loro piatti. Oggi tocca a Gianfranco Pascucci con una ricetta davvero buonissima. E si sa che quando c’è Gianfranco Pascucci si cucina del pesce. La ricetta di oggi è la ricetta degli spaghetti allo scoglio, dalla puntata del 12 dicembre 2018. “Io adoro questo piatto, c’è tutto il mare dentro” ha commentato Pascucci lanciando la sua ricetta di oggi. Un piatto davvero completo che non può mancare anche a Natale per un menu a base di pesce perfetto. Spaghetto: scegliere non troppo fino e non troppo grosso. Attenzione a mettere bene gli ingredienti in padella in base ai tempi. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 DICEMBRE 2018: PREPARIAMO SPAGHETTI ALLO SCOGLIO CON LA RICETTA DI GIANFRANCO PASCUCCI

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare la ricetta di oggi:  300 g di Spaghetti
200 g di Vongole e/o Telline
200 g di Cozze
200 g di Gamberi e/o Mazzancolle
200 g di Calamari e/o Seppie
1 bicchiere di Vino bianco
2/3 spicchi d’Aglio
100 g di Pomodorini ciliegini
Q.B. di Olio E.V.O., Sale, Pepe e Prezzemolo

Aprire i mitili in una padella con l’olio, uno spicchio di aglio e il vino bianco.
Filtrare il succo e metterlo da parte. Bisogna preparare in modo separato gli ingredienti per conservare ogni sapore e non seccare nulla lasciando senza il succo necessario alla preparazione.
Prendere un’altra padella e soffriggere un po’ d’olio ed un aglio schiacciato, quindi aggiungere i calamari, le seppie e i gamberi, lasciando andare per poco tempo.
Unire i pomodorini tagliati a metà ed allungare con il succo dei mitili.
A questo punto cuocere gli spaghetti e unirli al sugo di mare, servendo con una spolverata di prezzemolo tritato. Gli spaghetti devono essere ancora al dente. Nella fase si mantecatura aggiungiamo anche dell’olio e poi impiattiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.