Primi Piatti

Marco Bottega prepara il trittico di spaghetti a La prova del cuoco 9 gennaio 2019

Da La prova del cuoco la ricetta di Marco Bottega del trittico di spaghetti di oggi 9 gennaio 2019

spaghetti marco bottega


Il goloso primo piatto di Marco Bottega oggi 9 gennaio 2019 a La prova del cuoco, la ricetta del trittico di spaghetti. Tre modi diversi di gustare gli spaghetti e a La prova del cuoco oggi Marco Bottega ha proposto tre salse diverse per poi unire il tutto. Scegliamo se servire gli spaghetti di Marco Bottega con i tre sughi separati o tutto in un unico piatto. Elisa Isoardi ha assaggiato gli spaghetti mescolati insieme con le tre salse e li ha trovati davvero ottimi. Davvero carino il suggerimento di oggi a La prova del cuoco, questi spaghetti con il sughetto servirti separati dopo aver preparato le tre diverse sale, i condimenti bianco, rosso e verde. Possiamo completare poi con formaggio grattugiato sugli spaghetti bianchi, un po’ di peperoncino su quelli al pomodoro e la foglia di basilico sugli spaghetti verdi. Continuiamo con le altre nuove ricette La prova del cuoco.

TRITTICO DI SPAGHETTI – LA RICETTA DI MARCO BOTTEGA OGGI 9 GENANIO 2019 PER LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti trittico di spaghetti di Marco Bottega, La prova del cuoco oggi: 500 g di spaghetti n. 5, 300 g di formaggio grattugiato, 200 ml di latte, 200 ml di panna liquida, 500 g di passata di pomodoro, 1 spicchio di aglio, 2 acciughe sott’olio, 1 cipolla rossa e mezzo bicchiere di aceto di vino rosso, sale, olio e basilico q.b.

Preparazione trittico di spaghetti, La prova del cuoco ricette Marco Bottega: iniziamo con una fonduta, mettiamo sul fuoco il pentolino e versiamo il latte, la panna, il formaggio grattugiato, facciamo sciogliere e teniamo da parte. In padella scaldiamo l’olio con uno spicchio di aglio e facciamo insaporire e solo dopo uniamo la passata di pomodoro. Facciamo cuocere qualche minuto e alla fine uniamo le foglie di basilico fresco. Possiamo passare adesso alla crema al basilico, quindi nel mixer versiamo basilico fresco e olio, facciamo andare.

Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata e scoliamo al dente, dividiamo in tre padellini con i diversi sughetti e mantechiamo. Impiattiamo separando gli spaghetti ma volendo possiamo poi anche mescolarli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.