Primi Piatti

Fabio Campoli a La prova del cuoco con tagliolini con gamberi e pecorino

La prova del cuoco ricette Fabio Campoli oggi 18 gennaio 2019 la ricetta dei taglioni con gamberi, pecorino e zafferano

ricetta Fabio campoli


A La prova del cuoco ricette oggi 18 gennaio 2019 la ricetta di Fabio Campoli dei tagliolini con gamberi, pecorino e zafferano. E’ una delle ricette per un primo piatto raffinato e goloso, ma soprattutto una ricetta di Fabio Campoli da provare perché ai gamberi aggiunge il pecorino. Pesce e formaggio insieme, pe molti un’unione impossibile ma a La prova del cuoco oggi lo chef ci ha deliziato con i suoi taglioni gamberi pecorino e zafferano. Non dimenticate il prezzemolo e i tagliolini La prova del cuoco di Campoli saranno perfetti. Ecco dalle ricette di oggi 18 gennaio 2019 La prova del cuoco la pasta con i gamberi e il formaggio pecorino.

RICETTE FABIO CAMPOLI – LA RICETTA DEI TAGLIOLINI CON GAMBERI PECORINO E ZAFFERANO – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 18 GENNAIO 2019

Ingredienti tagliolini con gamberi pecorino e zafferano di Fabio Campoli: 400 g tagliolini, 200 ml brodo ristretto di gambero, 350 g gamberi rossi, mezzo spicchio d’aglio, 60 g pecorino mezzano grattugiato, 1 bustina di zafferano, olio, sale, prezzemolo

Preparazione tagliolini con i gamberi, ricetta Fabio Campoli, La prova del cuoco: ovviamente puliamo i gamberi, eliminiamo il filetto nero. In padella mettiamo il carapace e le teste con uno spicchio di aglio schiacciato, i pomodorini, un filo di olio e prezzemolo, facciamo rosolare, allunghiamo con acqua e facciamo cuocere a lungo, otteniamo un brodo ristretto che filtriamo.

Togliamo l’anima da un altro spicchio di aglio e lo sbollentiamo in poca acqua. In padella versiamo un filo di olio con mezzo spicchio di aglio bollito e schiacciato, aggiungiamo il brodo preparato prima e portiamo a bollore.

In acqua salata e bollente cuociamo la pasta, scoliamo e completiamo la cottura nel brodo in padella. In una ciotola piccola mescoliamo il formaggio pecorino grattugiato con lo zafferano in polvere, aggiungiamo alla pasta, amalgamiamo e copriamo, togliamo dal fuoco e dopo pochi secondi possiamo mescolare.

Battiamo al coltello la polpa di gamberi e condiamo poi con olio e sale, facciamo saltare in padella calda per qualche istante. Serviamo completando con i gamberi saltati e il prezzemolo tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.