Primi Piatti

La prova del cuoco ricette Marco Bottega, pasta nella cipolla è la proposta di oggi 20 febbraio 2019

La ricetta di Marco Bottega da La prova del cuoco oggi 20 febbraio 2019, cipolle con tartufo e crostini di pane

ricette marco bottega


La ricetta di Marco Bottega per La prova del cuoco oggi 20 febbraio 2019, cipolle con tartufo e crostini, ovvero la ricetta della pasta servita nel guscio di cipolla. Dalle ricette La prova del cuoco oggi la ricetta di Marco Bottega con le cipolle e con il tartufo, un primo molto originale ma allo stesso tempo molto facile da preparare. Pasta corta, formaggio grattugiato, tartufo nero. Facciamo attenzione a pulire bene le cipolle dal sale, le scaviamo con delicatezza per non rovinare il guscio, sarà il pezzo forte della ricetta. Ecco come Marco Bottega oggi ha cucinato il primo piatto a La prova del cuoco del mercoledì.

CIPOLLE CON TARTUFO E CROSTINI DI PANE DI MARCO BOTTEGA, LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2019

Ingredienti pasta nella cipolla di Marco Bottega da La prova del cuoco ricette oggi 20 febbraio 2019: 100 g pasta corta, 5 cipolle dorate grosse, 1,5 Kg sale grosso, 200 g formaggio grattugiato, 4 fette di pane napoletano, 1 tartufo nero intero, olio, maggiorana

Preparazione cipolle con tartufo, la pasta nelle cipolle di Marco Bottega: tagliamo la radice della cipolla, la disponiamo nella teglia su una base di sale grosso e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Togliamo dal forno e togliamo la buccia. Nel mixer mettiamo la cipolla che abbiamo scavato con un cucchiaio per lasciare intatto il guscio che dobbiamo usare dopo, frulliamo con un po’ di olio e otteniamo la crema.

Facciamo tostare il tartufo nero grattugiato con un filo di olio; aggiungiamo la crema di cipolle. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e aggiungiamo anche questa al tartufo e alla crema di cipolle. Mantechiamo aggiungendo parmigiano grattugiato e foglie di maggiorana. Serviamo la pasta nel guscio di cipolla. Completiamo con una grattugiata di tartufo. Da non perdere la ricetta della torta di oggi di Luisanna Messeri, la torta con le carote e con la crema golosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.