Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, paccheri al pesto di nocciole con calamari di Tommaso Arrigoni

La ricetta dei pacchetti al pesto di nocciole con calamari di Arrigoni da La prova del cuoco oggi 14 marzo 2019

Arrigoni ricette la prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 14 marzo 2019 la ricetta dei paccheri al pesto di nocciole con calamari di Tommaso Arrigoni, la ricetta di un primo piatto raffinato ma facile da eseguire. Lo chef stellato a La prova del cuoco oggi ha proposto la pasta con i calamari aggiungendo il pesto di nocciole, in più completa il tutto con formaggio grattugiato e scorza di limone grattugiata. Ancora una ricetta da provare e da aggiungere alle tantissime ricette La prova del cuoco accumulate negli anni. Ecco ingredienti e preparazione dei paccheri al pesto di nocciole con calamari di Tommaso Arrigoni da La prova del cuoco del mercoledì.

LA RICETTA DEI PACCHERI AL PESTO DI NOCCIOLE CON CALAMARI DI TOMMASO ARRIGONI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti paccheri al pesto di nocciole e calamari di Arrigoni: Pesto: 100 g nocciole sgusciate, 80 g foglie di sedano, 60 g formaggio grattugiato, 20 g pecorino grattugiato, 100 g olio evo- 360 g paccheri, 300 g calamari, 40 g olio evo, 40 g formaggio grattugiato, aglio, maggiorana, buccia di limone

Preparazione paccheri al pesto di nocciole e calamari, ricette La prova del cuoco: iniziamo dal pesto. Sbollentiamo le foglie del sedano per pochi secondi, scoliamo e asciughiamo. Mettiamo nel mixer e frulliamo con olio di oliva, nocciole e formaggio grattugiato; se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura dei paccheri.

Puliamo i calamari e tagliamo a pezzi, li saltiamo per poco tempo in padella calda con un filo di olio, lo spicchio di aglio e le foglie di maggiorana. Cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, scoliamo e saltiamo in padella con il pesto di nocciole e il sedano, se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Mantechiamo con il formaggio grattugiato e serviamo con il calamaro saltato e un po’ di limone grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.