Primi Piatti

Diego Bongiovanni prepara la lasagna multicolore a La prova del cuoco del 4 aprile 2019

La ricetta della lasagna multicolore di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 4 aprile 2019

Diego Bongiovanni lasagna


Una golosità unica la ricetta della lasagna di Diego Bongiovanni di oggi per le ricette La prova del cuoco. Lo chef ha preparato la lasagna multicolore fatta con le verdure come zucca, spinaci, carciofi e poi tanti formaggi e anche la mortadella e l’immancabile besciamella. Per velocizzare il tutto Bongiovanni ha scelto la sfoglia già pronta e in questo modo possiamo preparare le lasagne davvero in poco tempo. Lasagna bianca per La prova del cuoco oggi 4 aprile 2019, un primo piatto super goloso pieno di gusto e ricco di tanti ingredienti. Ecco la ricetta di oggi di Diego Bongiovanni per le ricette La prova del cuoco del giovedì.

LA RICETTA DELLA LASAGNA DI DIEGO BONGIOVANNI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 4 APRILE 2019

Ingredienti lasagna multicolore di Diego Bongiovanni, ricette La prova del cuoco: 750 g lasagne, 100 g gorgonzola, 200 g zucca, 100 g stracchino, 200 g carciofi, 100 g caciocavallo, 200 g mortadella, 100 g fontina, 200 g spinaci, 1 l besciamella, 300 g formaggio grattugiato

Preparazione lasagna multicolore di Diego Bongiovanni: puliamo i carciofi e cuociamo in padella a fettine con un filo di olio di oliva. Puliamo la zucca, tagliamo a pezzettini piccoli e spadelliamo con un filo di olio di oliva, saliamo sia i carciofi che la zucca. Facciamo lo stesso con gli spinaci. Scottiamo velocemente le lasagne già pronte in acqua bollente e salata, scoliamo e stendiamo, facciamo asciugare.

Imburriamo la tortiera con i bordi alti, spolveriamo con il pane grattugiato, copriamo i bordi e il fondo con le lasagne. Facciamo strabordare dai lati perché dovremo ricoprire il tutto. Iniziamo con lo strato di zucca cotta, il gorgonzola a fiocchi, il formaggio grattugiato e un po’ di besciamella. Copriamo il primo strato con le lasagne cotte, passiamo al secondo e aggiungiamo gli spinaci saltati in padella, quindi stracchino stracciato con le mani, formaggio grattugiato e un po’ di besciamella. Copriamo con la sfoglia di lasagne. Poi carciofi spadellati, fontina a dadini, formaggio grattugiato e besciamella. Copriamo sempre con la pasta e siamo allo strato di mortadella a fette, caciocavallo sbriciolato e possiamo chiudere i bordi di pasta sul ripieno. Completiamo con formaggio grattugiato e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.