Primi Piatti

Trofie al pesto di zucchine, la ricetta di Natalia Cattelani per La prova del cuoco

La ricetta delle trofie al pesto di zucchine di Natalia Cattelani dalle ricette La prova del cuoco di oggi 13 maggio 2019

trofie Natalia cattelani


Anche oggi 13 maggio 2019 a La prova del cuoco c’è Natalia Cattelani che ha proposto la ricetta delle trofie al pesto di zucchine. E’ una delle ricette La prova del cuoco per consumare le zucchine che abbiamo in caso, per proporre un pesto leggero, diverso dal solito. E’ bravissima come sempre Natalia Cattelani in cucina e come sempre ci regala piatto per tutta la famiglia facili e veloci da fare. Non solo dolci a La prova del cuoco con Natalia Cattelani e infatti oggi ecco un bel primo piatto con le trofie ma soprattutto con il pesto fatto con le zucchine. Pochi ingredienti ma c’è anche qualche segreto svelato in cucina. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi 13 maggio 2019 la ricetta delle trofie al pesto di zucchine di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLE TROFIE AL PESTO DI ZUCCHINE  DI NATALIA CATTELANI DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 13 MAGGIO 2019

Ingredienti trofie al pesto di zucchine, La prova del cuoco oggi: 320 g trofie, 1 zucchina romana, 50 g semi di zucca, 50 g formaggio grattugiato, mezzo spicchio di aglio, 10 foglie di basilico, 2 cubetti di ghiaccio, 6 pomodori ciliegino, sale, olio

Preparazione trofie al pesto di zucchine di Natalia Cattelani dalle ricette La prova del cuoco: laviamo le zucchine, tagliamo a pezzetti, togliamo i semi, mettiamo nel bicchiere alto del mixer, uniamo due cubetti di ghiaccio, basilico e se vogliamo un pezzetto di aglio e erbe aromatiche fresche. Aggiungiamo anche un filo di olio e frulliamo con il mixer a immersione, aggiungiamo se necessario altro olio o se preferiamo acqua fredda. Otteniamo la crema a cui uniamo il formaggio grattugiato e i semi di zucca, frulliamo ancora aggiungendo sale se necessario.

Possiamo adesso cuocere le trofie in acqua bollente e salata, scoliamo la pasta e la saltiamo con il pesto a freddo. Completiamo con i pomodorini pachino a pezzetti disposti in ciascun piatto con anche una foglia di basilico fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.