Primi Piatti

Roberta Capua cucina le linguine in giallo con stracciatella per Elisa Isoardi

La ricetta di Roberta Capua delle linguine in giallo dalle ricette La prova del cuoco (foto)

ricette Roberta capua


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di Roberta Capua delle linguine in giallo con la stracciatella. Un primo piatto con i sapori del Sud preparato dalla bellissima Roberta Capua, ospite ancora una volta a La prova del cuoco. Elisa Isoardi ogni giorno ha un ospite ma alcuni di loro sono stati presenti più volte e anche in cucina, proprio come Roberta Capua. L’ex Miss Italia ha quindi cucinato per Elisa Isoardi le linguine in giallo completando il primo piatto con la stracciatella. E’ da sempre bravissima in cucina e con questo piatto di pasta lo ha dimostrato ancora una volta, dal gusto alla presentazione. Ecco la ricetta di Roberta Capua per fare la pasta con i pomodorini datterini gialli, una delle ricette La prova del cuoco da provare.

LA RICETTA DI ROBERTA CAPUA DELLE LINGUINE IN GIALLO CON STRACCIATELLA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti linguine in giallo di Roberta Capua: 320 g di linguine, 1 kg di pomodori datterini gialli, 1 spicchiò di aglio, 250 g di stracciatella, 1 ciuffo di basilico, 5 cubetti di ghiaccio, 1 limone, sale, olio

Preparazione linguine in giallo, ricette La prova del cuoco di Roberta Capua: laviamo i pomodorini e li sbollentiamo un solo minuto in acqua bollente e salata, poi mettiamo qualche minuto nel congelatore così toglieremo subito la pelle. Tagliamo quindi a pezzetti e facciamo andare in padella con un goccio di olio e lo spicchio di aglio. Facciamo cuocere 30 minuti aggiungendo anche il basilico fresco spezzettato con le mani.
Cuociamo le linguine in acqua bollente e salata e scoliamo al dente, quindi versiamo nel sugo e facciamo mantecare. Serviamo le linguine o anche gli spaghetti nel piatto e al centro disponiamo la stracciatella. Completiamo con la scorza di limone grattugiata e una emulsione ottenuta frullando le foglie di basilico con dei cubetti di ghiaccio. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.