Primi Piatti

Natale Giunta torna a sorridere a La prova del cuoco con la ricetta spaghetti alle 3 arrabbiate

La ricetta degli spaghetti alle 3 arrabbiate di Natale Giunta da La prova del cuoco oggi 30 settembre 2019

ricetta Natale giunta la prova del cuoco


Che idea la ricetta di oggi 30 settembre 2019 di Natale Giunta per le ricette La prova del cuoco del lunedì, la ricetta degli spaghetti all’arrabbiata, anzi i tre spaghetti all’arrabbiata o meglio gli spaghetti alle 3 arrabbiate. Tutti piatti piccanti oggi per lo chef siciliano de La prova del cuoco ma uno più piccante dell’altro, dal rosso al giallo al verde. Torna a sorridere Natale Giunta con le ricette La prova del cuoco di oggi ma soprattutto con il giudizio di oggi, tutti 5 e nessun voto bassissimo, nessun pessimo giudizio. Intanto, ci sembra davvero ottima la ricetta di oggi di Giunta, tutti spaghetti piccanti da provare subito.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 30 SETTEMBRE 2019 – LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI ALL’ARRABBIATA DI NATALE GIUNTA

Ingredienti spaghetti alle 3 arrabbiate La prova del cuoco: 300 g di spaghetti, 500 g di pomodori datterino, 1 peperoncino rosso calabrese, 500 g di pomodorini gialli, 1 peperoncino naga, 500 g di pomodorini verdi, 1 peperoncino japaleno verde, mollica di pane, prezzemolo, bottarga di tonno, prezzemolo, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione spaghetti alle 3 arrabbiate: nel tegame versiamo un po’ di olio e facciamo rosolare il peperoncino, uniamo i pomodori datterini, saliamo e poi frulliamo con il mixer a immersione e setacciamo il tutto.

In un altro tegame invece un fondo di olio di oliva con l’altro peperoncino suggerito, uniamo i pomodorini gialli, saliamo e ugualmente frulliamo e setacciamo. Terzo tegame e stessa procedura con il peperoncino verde molto piccante e i pomodorini verdi, olio e sale, frulliamo e setacciamo.

Cuociamo gli spaghetti in acqua bollente e salata e scoliamo al dente. Intanto, in una padella antiaderente versiamo un filo di olio di oliva, tostiamo il pane grattugiato e uniamo la bottarga grattugiata, quindi il prezzemolo tritato. Condiamo gli spaghetti divisi in tre parti con i tre sughi. Serviamo i tre spaghetti diversi nello stesso piatto grande e completiamo tutti con il pane tostato. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.