Primi Piatti

La prova del cuoco, linguine arrostite con vongole e taralli è la ricetta di Pasquale Rinaldo

La ricetta di Pasquale Rinaldo per La prova del cuoco oggi 11 ottobre 2019, la ricetta delle linguine con le vongole

linguine con vongole la prova del cuoco


Ottima la ricetta di oggi 11 ottobre 2019 di Pasquale Rinaldo per le ricette La prova del cuoco, le linguine con le vongole. Lo chef apre la manche con la ricetta delle linguine arrostite con le vongole, un tocco in più alla classica ricetta della pasta con le vongole. Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco oggi la ricetta di Pasquale Rinaldo. Non dimenticando il tarallo mandorle e pepe per completare il primo piatto con scorza di limone e timo limonato. Scopriamo poi anche la ricetta degli scialatielli con le vongole, sempre per le ricette La prova del cuoco del venerdì. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DELLE LINGUINE ARROSTITE CON VONGOLE E TARALLI DI PASQUALE RINALDO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti linguine con vongole La prova del cuoco: 350 g di linguine, 2 spicchi di aglio, 800 g di vongole, 100 ml di colatura di alici, 3 taralli mandorle e pepe, prezzemolo, tino limonato, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta con le vongole La prova del cuoco: in acqua bollente e leggermente salata cuociamo la pasta, le linguine suggerite da Rinaldo. In una padella antiaderente versiamo un po’ di olio di oliva e facciamo rosolare l’aglio in camicia, poi aggiungiamo le vongole che abbiamo controllato. Facciamo aprire le vongole e poi le sgusciamo, filtriamo il liquido di cottura.
Scoliamo la pasta al dente versiamo nella padella con il liquido di cottura e le vongole. Aggiungiamo in padella anche la scorza di limone e il timo limonato, facciamo insaporire il tutto. Creiamo con le linguine un nido che adagiamo in un’altra padella sempre antiaderente e ben calda, facciamo arrostire il nido di pasta. Condiamo con qualche goccia di colatura di alici, un po’ di tarallo sbriciolato e completiamo il piatto con la scorza di limone e qualche fogliolina di timo limonato. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.