Primi Piatti

Diego Bongiovanni prepara tagliolini fritti e al forno per le ricette La prova del cuoco 17 ottobre 2019

La ricetta di Diego Bongiovanni della pasta al forno a La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2019

Bongiovanni tagliolini


Dalle ricette food porn di Diego Bongiovanni per La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2019 la ricetta dei tagliolini fritti e al forno. Pasta al forno con salsiccia e porri è il primo piatto goloso di oggi di Bongiovanni per La prova del cuoco. Diego però ha perso contro la pasta al forno di Angelica Sepe, per lei un bel 15 dalla giuria. Possiamo provare tutte e due le ricette di oggi, ben diverse, una è una ricca pasta al forno con pomodoro, polpettine e mozzarella ma anche altro, e invece la ricetta dei tagliolini al forno di Diego Bongiovanni è in bianco con salsiccia, formaggio, porri e poi tutta da scoprire. Ecco la ricetta della pasta di oggi da La prova del cuoco.

LA RICETTA DI DIEGO BONGIOVANNI DEI TAGLIOLINI FRITTI E AL FORNO CON SALSICCIA E PORRI

Ingredienti pasta al forno salsiccia e porri di Bongiovanni: 300 g farina, 3 uova, 1 l olio di semi, curcuma – Condimento: 40 g farina, 90 g burro, 500 ml latte, 500 g salsiccia, 500 g porri, 300 g formaggio grattugiato, prezzemolo, sale e pepe

Preparazione tagliolini fritti e al forno La prova del cuoco: iniziamo dalla pasta e lavoriamo farina e uova con la curcuma, avvolgiamo poi il panetto nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo sottile la sfoglia e poi otteniamo i taglioni, delle tagliatelle più sottili. Formiamo i nidi di tagliolini e immergiamo nell’olio profondo e ben caldo, facciamo dorare bene e poi scoliamo.

Disponiamo i nidi di tagliolini in una pirofila già imburrata.

In padella mettiamo il burro e aggiungiamo i porri affettati sottili, facciamo appassire e poi aggiungiamo la salsiccia sgranata. Spolveriamo con la farina e aggiungiamo il latte, mescoliamo e uniamo pepe, sale e noce moscata. Facciamo cuocere a fuoco basso per 15 minuti. A fine cottura mantechiamo con il formaggio grattugiato. Versiamo tutto il condimento sui nidi di tagliolini nella pirofila e mettiamo in forno per 10 minuti a 220 gradi già raggiunti. Togliamo dal forno e se vogliamo completiamo con il prezzemolo tritato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.