Primi Piatti

La ricetta della pasta e patate con baccalà di Pascucci a La prova del cuoco oggi 18 ottobre 2019

La ricetta di Gianfranco Pascucci della pasta e patate con il baccalà da La prova del cuoco oggi 18 ottobre 2019

pascucci pasta e patate


Sempre grandi idee nelle cucine La prova del cuoco con Gianfranco Pascucci che oggi 18 ottobre 2019 ci ha regalato la ricetta della pasta e patate ma con il baccalà. Una ricetta per un primo piatto che non è il classico piatto di pasta e patate. Lo chef de La prova del cuoco prepara sempre piatti raffinati ma che tutti a casa possiamo ripetere. Possiamo evitare la spuma di baccalà ma per il resto è tutto da seguire nel dettaglio, passaggio dopo passaggio. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta della pasta e patate di Gianfranco Pascucci.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 OTTOBRE 2019 – LA PASTA E PATATE DI PASCUCCI

Ingredienti pasta e patate con baccalà di Pascucci: 200 g pasta mista, 200 g filetto di baccalà, 200 g scarti di nasello, 400 g patate, 4 foglie di cavolo nero, 50 ml latte, 50 ml panna, mezza cipolla, 200 g passata di pomodoro, olio evo, pepe, brodo vegetale

Preparazione pasta e patate di Gianfranco Pascucci: peliamo le patate ben lavate, tagliamo a dadini e sbollentiamo con un filo di olio e un po’ di acqua, non devono ammorbidirsi. Sfilettiamo il baccalà dissalato. Tritiamo la cipolla che facciamo rosolare in un tegame con un filo di olio. Uniamo gli scarti del nasello alla cipolla e facciamo rosolare, uniamo il pomodoro e copriamo, cuociamo 20 minuti a fiamma bassa, poi filtriamo.

Cuociamo il filetto di merluzzo nell’olio profondo a 65 gradi, facciamo cuocere 10 minuti con rosmarino e bacche di pepe rosa. Per preparare la spuma di baccalà prendiamo l’olio di cottura del baccalà e uniamo un po’ di panna e latte, frulliamo col mixer.

Puliamo il cavolo toscano, lo facciamo lessare velocemente e lo tagliamo a listarelle, condiamo con sale, pepe rosa e olio. Cuociamo la pasta al dente. In un tegame mettiamo la pasta al dente e uniamo sugo di pomodoro, patate lesse e facciamo insaporire. Serviamo la pasta con l baccalà cotto nell’olio, cavolo toscano e se vogliamo anche spuma di baccalà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.