Primi Piatti

Da Persegani la ricetta caramelle paglia e fieno con salsa aurora, La prova del cuoco

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 13 novembre 2019 la ricetta delle caramelle paglia e fieno con salsa aurora di Daniele Persegani

la prova del cuoco ricette persegani


Altra ricetta di Persegani per La prova del cuoco oggi 13 novembre 2019 che non possiamo perdere, è la ricetta delle caramelle palia e fieno con salsa aurora, una vera bontà. E’ il primo piatto de La prova del cuoco preparato da Daniele Persegani. È una delle ricette La prova del cuoco da provare magari la domenica quando tutta la famiglia è riunita. Daniele Persegani ha preparato sfoglia neutra e sfoglia verde con gli spinaci poi il goloso ripieno con la ricotta e altro e infine la salsa con la besciamella, la salsa aurora. Ecco la ricetta di Persegani per la paglia e fieno, la pasta ripiena con i formaggi condita con la salsa e besciamella.

LA RICETTA DI PERSEGANI DELLE CARAMELLE PAGLIA E FIENO PER LA PROVA DEL CUOCO 13 NOVEMBRE 2019

Ingredienti paglia e fieno Persegani – Per la sfoglia 200 g di farina e 2 uova – per la sfoglia verde 220 g di farina, 2 uova, 30 g di spinaci lessati – per il ripieno 300 g di ricotta, 70 g di formaggio grattugiato, 50 g di pinoli tostati, 2 tuorli, sale e pepe – per il condimento 1 cipolla rossa, 500 ml di passata di pomodoro – Per la besciamella 15 g di burro, 15 g di farina e 250 ml di latte

Preparazione caramelle paglia e fieno con salsa aurora di Persegani: iniziamo dal ripieno e mescoliamo la ricotta con i pinoli tostati e tritati, aggiungiamo il formaggio grattugiato, i 2 tuorli, sale e pepe.

Dopo avere impastato e ottenuti i due panetti, li facciamo riposare 30 minuti avvolti nella pellicola e poi tiriamo la sfoglia. Sulla sfoglia chiara disponiamo i ripieni a intervalli regolari, copriamo con la sfoglia verde e tagliamo con la rondella dentellata, otteniamo delle caramelle chiudendole alle estremità.

In una padella antiaderente facciamo soffriggere la cipolla tagliata a julienne con un fondo di olio extravergine, aggiungiamo poi la passata di pomodoro, regoliamo di sale. Passiamo alla besciamella che prepariamo nel modo classico, burro e farina, poi aggiungiamo il latte e facciamo addensare sempre mescolando. Versiamo la besciamella nel sugo e abbiamo la salsa aurora.

Cuociamo la pasta e scoliamo con delicatezza, condiamo con la salsa e il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.