Primi Piatti

Daniele Persegani prepara i marubini, la ricetta La prova del cuoco oggi 28 gennaio 2020

La ricetta di Daniele Persegani dei marubini, il primo piatto La prova del cuoco di oggi 28 gennaio 2020


Sono sempre più numerose le nuove ricette La prova del cuoco e oggi 28 gennaio 2020 Daniele Persegani ci ha suggerito la ricetta dei marubini, un primo piatto facile da fare. Dobbiamo però preparare la sfoglia, i marubini è pasta ripiena con ricotta e mortadella. Infatti a La prova del cuoco oggi la sfida tra Persegani e Alessandra Spisni è sulla mortadella. Marubini contro sfilzini, due ricette molto diverse ma entrambe golose, da provare se vi piace la mortadella. DI seguito la ricetta completa di Persegani per fare i marubini, i suoi ravioli con la ricotta e la mortadella. Davvero insolito vedere in cucina su Rai 1 Persegani che prepara la sfoglia per la sua pasta e la Spisni che invece non usa il matterello ma pensa a una ricetta diversa da un primo piatto. Non perdete le altre ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DI PERSEGANI DEI MARUBINI – LA RICETTA DEL PRIMO PIATTO LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti per i marubini di Persegani – Per la sfoglia: 300 g di farina, 3 uova – per il ripieno: 200 g di mortadella, 100 g di ricotta, 50 g di formaggio grattugiato, noce moscata – Per il condimento: 40 g di capperi dissalati, 200 ml di latte, burro, farina, sale, pepe e prezzemolo

Preparazione: iniziamo subito dalla sfoglia e impastiamo la farina con le uova, abbiamo un panetto liscio e omogeneo che facciamo riposare. Tritiamo intanto la mortadella tagliata a dadini, aggiungiamo la ricotta e il formaggio grattugiato e mescoliamo bene, aggiungiamo anche la noce moscata. Tiriamo la sfoglia, disponiamo una parte del ripieno a intervalli regolari e chiudiamo formando così i marubini.

Nella padella antiaderente facciamo sciogliere una noce di burro, aggiungiamo i capperi tritati, un cucchiaio di farina e il latte. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con la salsa ai capperi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.