Primi Piatti

Ricette Cotto e Mangiato: risotto agli asparagi con tuorlo marinato

La ricetta Cotto e Mangiato del risotto con asparagi

Un primo piatto perfetto dalle nuove ricette Cotto e Mangiato ed è un risotto con gli asparagi e tuorlo marinato. Una ricetta di primavera con Tessa Gelisio, è tempo di asparagi e la preparazione di questo risotto è semplice e veloce. Il tocco delizioso e originale di questa ricetta di Cotto e Mangiato è il tuorlo marinato che aggiungiamo solo a fine cottura quando abbiamo già versato il risotto nei piatti. Ci vogliono però 8 ore in frigo per marinare con sale e zucchero questo uovo. E’ una delle ricette Cotto e Mangiato da non perdere, un risotto agli asparagi semplice con pochi grassi, infatti il riso lo tostiamo a secco, in più il tuorlo marinato. Ecco la super ricetta, non perdete gli altri piatti dalla cucina di Tessa Gelisio.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DEL RISOTTO AGLI ASPARAGI CON TUORLO

Ingredienti risotto Cotto e Mangiato per 2 persone: 2 uova, 200 g di asparagi, 180 g di riso, 1 spicchio di aglio, vino bianco q.b., formaggio grattugiato, brodo vegetale e olio di oliva

Preparazione risotto con gli asparagi: iniziamo da un mix di sale e zucchero fatto con 2/3 di zucchero e 1/3 di sale. Ricopriamo il tuorlo crudo con il mix per marinarlo e mettiamo in frigo per 8 ore. Lessiamo gli asparagi e togliamo poi le punte, il resto invece del fusto lo tagliamo a dadini. In padella versiamo un pochino di olio di oliva e lo spicchio di aglio, rosoliamo gli asparagi lessati, aggiungiamo del brodo vegetale e completiamo la cottura.

tostiamo a secco 180 g di riso in pentola e sfumiamo con il vino bianco, allunghiamo adesso con il brodo vegetale. Frulliamo gli asparagi e li aggiungiamo al riso quando manca poco al termine della cottura. Aggiungiamo anche le punte tenute da parte. Mantechiamo fuori dal fuoco con tanto formaggio grattugiato e completiamo servendo nel piatto con il tuorlo marinato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.