Primi Piatti

Pennette panna e vodka una ricetta classica di Cotto e Mangiato

La ricetta delle pennette panna e vodka, la ricetta Cotto e Mangiato

E’ una ricetta Cotto e Mangiato ma che tutti conoscono ma forse non tutti hanno assaggiato le pennette con panna e la vodka. Un primo piatto classico che si preparava un po’ di anni fa ma che adesso è tornata per ingolosire tutti. La ricetta delle penne con la panna e vodka è infatti degli anni ’70/80, con passata di pomodoro, panna, burro, cipolla tritata e ovviamente le pennette, non serve altro. Tessa Gelisio come sempre mostra tutto in pochissimi minuti e ci vorrà davvero poco di più per portare in tavola le pennette preparate con la panna, il pomodoro e la vodka. Non perdete questa e le altre ricette Cotto e Mangiato, come sempre dai primi piatti ai secondi passando per i contorni fino ad arrivare ai dolci. Ecco la ricetta delle penne con panna e vodka di Cotto e Mangiato, una ricetta da provare. 

LA RICETTA PER FARE LE PENNETTE PANNA E VODKA – RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti per 2 persone: 40 g di cipolla tritata, 140 g di pennette, 70 g di vodka, 140 g di passata di pomodoro, 50 g di panna e burro q.b.


Preparazione: tagliamo i 40 g di cipolla, la tritiamo e mettiamo in padella con il burro già sciolto. Facciamo già cuocere la pasta in acqua bollente e salata.

Sfumiamo la cipolla con ¾ di vodka e aggiungiamo la passata di pomodoro, il sale e facciamo cuocere per qualche minuto a fiamma media.

Togliamo dal fuoco e facciamo intiepidire, aggiungiamo 50 g di panna. Scoliamo la pasta al dente e versiamo in un tegame, facciamo saltare con la vodka rimasta. Versiamo adesso le pennette nella padella con la salsa già preparata, facciamo insaporire il tutto e serviamo subito. E’ un primo piatto perfetto per gli adulti, da preparare anche per una cena semplice, veloce, quando arrivano ospiti all’improvviso.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.