Primi Piatti

La ricetta del risotto che non si gira, buonissimo preparato da Luisanna Messeri

E' la ricetta del risotto che in cottura non si gira, la ricetta di Luisanna Messeri

Altra ricetta buonissima e furba di Luisanna Messeri su Instagram ed è la ricetta del risotto che in cottura non va mai girato. 11 minuti di cottura per il riso Carnaroli, quello scelto dalla Messeri, mettiamo il coperchio è possiamo occuparci di altro. Per condirlo poi formaggi, burro, pasta di acciughe, acciughe sotto sale e altro, completando con le briciole di pane tostate. Non perdete questa ricetta del risotto di Luisanna Messeri e le altre ricette che troviamo sul suo profilo Instagram, tutte ottime, tutte semplice e golose, per la famiglia, per una cena con gli amici. Ecco come si prepara il risotto in bianco con formaggi e acciughe di Luisanna Messeri, la ricetta furba.

RICETTE LUISANNA MESSERI – LA RICETTA DEL RISOTTO BURRO ACCIUGHE E FORMAGGIO

Ingredienti e preparazione: puliamo 2 scalogni e li tagliamo sottoli sottili, facciamo rosolare in padella a fiamma bassa con un po’ di olio di oliva. Li teniamo poi da parte e intanto nella stessa padella aggiungiamo 20 g di burro e facciamo tostare 300 g di riso Carnaroli (va bene anche altro tipo di riso).

Facciamo anche bollire 700 ml di acqua. Quando il riso è trasparente lo sfumiamo in padella con il vino bianco dealcolizzato, ovvero fatto bollire 10 minuti. Versiamo poi tutta l’acqua bollente, tappiamo con il coperchio e facciamo cuocere a fiamma bassa per 11 minuti senza mai girare.

Togliamo dal fuoco e lasciamo coperto per altri 2 minuti. Possiamo poi condite, mantechiamo quindi con 60 g di burro, poi aggiungiamo 10 cm di pasta di acciughe sciolta in un pochino di acqua, giriamo e giriamo ancora. Aggiungiamo il formaggio fresco, 150 grammi, pecorino, robiola, Philadelphia o altro. Giriamo ancora e spossiamo completare con qualche acciuga sotto sale messa a marinare nel succo di arancia e con la buccia di arancia. Mettiamo di nuovo il coperchio per qualche minuto e serviamo con una manciata di briciole di pane tostate.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.