Primi Piatti

Ricette Mauro Improta, i bottoni di pasta alla Nerano per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta dei bottoni di pasta di Mauro Importa per le ricette di oggi 11 novembre 2020 di E' sempre mezzogiorno

Altre ricette di Mauro Improta per E’ sempre mezzogiorno ed è la ricetta dei bottoni di pasta con le zucchine, alla Nerano, sono dei ravioli ripieni di ricotta ancora più golosi con la crema di zucchine e le zucchine fritte. I ravioli li conosciamo bene ma questa ricetta di oggi 11 novembre 2020 di Mauro e Mattia Improta è davvero deliziosa, un gusto diverso dal solito. La pasta sfoglia è davvero semplice da fare così come il ripieno, vale lo stesso per il condimento che possiamo utilizzare anche per altre preparazioni. Ecco la ricetta dei ravioli di Mauro Improta. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO MAURO IMPROTA – LA RICETTA DEI BOTTONI DI PASTA ALLA NERANO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: iniziamo dalla sfoglia e impastiamo la farina e la semola con le uova intere, otteniamo il classico panetto che facciamo riposare avvolto nella pellicola, meglio se in frigo per 30 minuti.

Passiamo al ripieno e nella ciotola lavoriamo la ricotta con il formaggio grattugiato, un po’ di sale se necessario, il pepe, otteniamo un composto omogeneo, cremoso.

Prendiamo la sfoglia e la tiriamo sottile con la nonna papera, come si fa con i ravioli disponiamo delle noci di ripieno sulla sfoglia che poi copriamo con la stessa. facciamo uscire l’aria pressando con le mani, sigilliamo i nostri bottoni di pasta. Ritagliamo i bottoni con il coppapasta o con un bicchiere. Cuociamo i ravioli in acqua bollente e salata, la cottura è veloce perché è pasta fresca ma mescoliamo spesso e con delicatezza i bottoni ripieni.

Passiamo al condimento e tagliamo a rondelle sottili una parte delle zucchine, le friggiamo in olio profondo e caldo, scoliamo su carta da cucina.

In un’altra paella versiamo un filo di olio di oliva e facciamo soffriggere la cipolla tritata, aggiungiamo il resto delle zucchine tagliate a dadini e poi frulliamo con il basilico, il provolone grattugiato. 
Scoliamo la pasta e condiamo con la crema appena preparata con zucchine e provolone, completiamo nel piatto con le zucchine fritte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.