Primi Piatti

Gnocchi di porri con gorgonzola e radicchio di Daniele Persegani, ricette E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Daniele Persegani degli gnocchi di patate e porri con gorgonzola e radicchio da E' sempre mezzogiorno

La ricetta di Daniele Persegani degli gnocchi di porri con gorgonzola e radicchio per le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 18 novembre 2020. Il primo piatto golosi degli gnocchi di patate con i porri, la ricetta che Persegani rende super golosa con gorgonzola e radicchio. Tanti i consigli anche con le ricette di oggi di E’ sempre mezzogiorno e alla fine abbiamo un primo piatto perfetto. Possiamo anche preparare gli gnocchi di patate di Persegani il giorno prima però in questo caso li cuociamo e li condiamo con un po’ di olio, saranno ottimi da condire il giorno dopo. Proviamo anche questa ricetta E’ sempre mezzogiorni degli gnocchi di Daniele Persegani. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – DANIELE PERSEGANI PREPARA GNOCCHI DI PORRI CON GORGONZOLA E RADICCHIO 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo i porri a fettine, laviamo e mettiamo in padella con il burro e facciamo andare, poi facciamo raffreddare, lo frulliamo.

Sulla spianatoia versiamo la farina e schiacciamo sopra le patate già lessate e non bollenti. Non impastiamo con le patate calde perché altrimenti dobbiamo aggiungere troppa farina e gli gnocchi non saranno buoni. Aggiungiamo alla farina e patate, noce moscata, l’uovo, i porri frullati e il formaggio grattugiato, impastiamo il tutto. Facciamo i classici serpentelli di pasta e poi tagliamo gli gnocchi che scaviamo passandoli su un piano rigato.

In padella antiaderente facciamo sciogliere nel latte il gorgonzola. Tagliamo il radicchio a julienne e ripassiamo in padella con olio, sale e pepe, deve restare croccante e se vogliamo togliere l’amaro lo lasciamo prima in acqua fredda per un po’. Aggiungiamo il radicchio in padella con il gorgonzola sciolto.

Cuociamo gli gnocchi in acqua bollente e salata, scoliamo quando salgono a galla. Versiamo direttamente in padella con gorgonzola e radicchio, facciamo saltare. Serviamo completando con radicchio croccante tenuto da parte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.