Primi Piatti

Ricette Lorenzo Biagiarelli: pasta con besciamella e formaggi al forno per E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Lorenzo Biagiarelli della pasta con tanta besciamella e formaggi dalle ricette E' sempre mezzogiorno del 25 novembre 2020

Mac & Cheese è la ricetta di Lorenzo Biagiarelli di oggi 25 novembre 2020, la ricetta E’ sempre mezzogiorno per fare la pasta con la salsa mornay. Tantissima besciamella arricchita con tuorli d’uova e formaggi e in più bacon, ovvero la pancetta con cui completiamo la teglia di pasta prima di metterla in forno. Il tempo di gratinare, 20 minuti circa, 2 la pasta besciamella e formaggi di Lorenzo Biagiarelli è pronta. Il suggerimento è di aggiungere il doppio di formaggio rispetto al peso della pasta, quindi davvero una bomba di calorie e gusto un bel po’ americano. Ecco la ricetta E’ sempre mezzogiorno di Lorenzo Biagiarelli per fare la pasta al forno piena piena di besciamella e formaggio. Un altro duro colpo per la dottoressa Evelina Flachi con le nuove ricette di Antonella Clerici nel bosco di E’ sempre mezzogiorno.

RICETTE LORENZO BIAGIARELLI – LA RICETTA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DELLA PASTA AL FORNO CON BESCIAMELLA E FORMAGGI

Ingredienti e preparazione: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, la scoliamo al dente.

In padella sciogliamo il burro, aggiungiamo la farina, mescoliamo e otteniamo il roux a cui aggiungiamo il latte fuori dal fuoco e un po’ alla volta, sempre mescolando. Portiamo sul fuoco e portiamo a cottura e otteniamo la besciamella. Aggiungiamo sempre mescolando 2/3 dei formaggi suggeriti. Ovviamente i formaggi li aggiungiamo a pezzettini. I formaggi suggeriti sono cheddar, taleggio e un altro simile.

Aggiungiamo alla besciamella anche il pepe bianco e i tuorli, non aggiungiamo sale, è già ben saporita con i formaggi.

Scoliamo la pasta da tutta l’acqua e versiamo direttamente nella pentola con la salsa bianca, mescoliamo. Versiamo tutto nella teglia e copriamo con il resto dei formaggi, l formaggio grattugiato e la pancetta a dadini. Mettiamo in forno a 160 gradi per 20 minuti per fare gratinare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.