Primi Piatti

Risotto ‘nduja e burrata, ricette Cotto e Mangiato

La ricetta Cotto e Mangiato per fare il risotto con la 'nduja e la stracciatella

La ricetta del risotto ‘nduja e burrata, un primo piatto dalle ricette Cotto e Mangiato. E’ il primo piatto goloso di oggi 5 gennaio 2020 di Tessa Gelisio e come sempre è una ricetta facile e veloce. Il risotto è un piatto tipico del nord ma se aggiungiamo altri ingredienti diventa un piatto del sud, un piatto che mette tutti d’accordo. Quindi se aggiungiamo al risotto cotto nel brodo la ‘nduja e alla fine il formaggio grattugiato e la stracciatelle burrata, in più peperone crusco, ecco la ricetta Cotto e Mangiato è perfetta. Ecco come si fa il risotto ‘nduja e burrata di Tessa Gelisio. Le ricette di Italia 1 da non perdere. 

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DEL RISOTTO ‘NDUJA E BURRATA

Ingredienti per 2 persone: 200 g di riso, brodo vegetale q.b., 50 g di formaggio grattugiato, 50 g di ‘nduja, 1 peperone crusco e 100 g di stracciatella burrata

Preparazione: un primo piatto da preparare come sempre in modo molto semplice e veloce. Iniziamo tostando in padella 200 g di riso, poi sfumiamo con il vino bianco che facciamo evaporare del tutto. Adesso possiamo aggiungere il brodo vegetale che abbiamo già preparato; un brodo vegetale classico con sedano, carota, cipolla. 

Portiamo a bollore e proseguiamo la cottura come si fa per un classico risotto in bianco.

Quando il riso è cotto possiamo aggiungere la ‘nduja, mescoliamo e togliamo dal fuoco. Solo fuori dal fuoco uniamo i 50 g di formaggio grattugiato, mantechiamo. Serviamo il risotto nei piatti e aggiungiamo la stracciatella burrata a pezzetti. Completiamo con il peperone crusco. Abbiamo così un piatto goloso, perfetto per due perché ai bambini di certo non facciamo mangiare la ‘nduja. Non perdete questa e le altre ricette di Tessa Gelisio su Italia 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.