Primi Piatti

Sergio Barzetti e la bellissima Anita preparano il tortini di riso, del sorriso

La ricetta del tortino di riso di Sergio Barzetti, il tortino del sorriso per E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei tortini di riso di Sertgio Barzetti di oggi 6 gennaio 2021, la ricetta dei tortini del sorriso perché Barzetti prepara tutto con la sua bellissima e dolce Anita. E’ la figlia di cui parla sempre, la bambina che sta crescendo è che è un vero incanto. Una vera bontà invece la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi di Barzetti. Possiamo preparare con largo anticipo il risotto e poi passare in padella o metter in forno per il pranzo o la cena. Tutto molto semplice e goloso con il ripieno di prosciutto cotto e formaggio. Ecco una delle ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi da non perdere. 

RICETTE SERGIO BARZETTI – LA RICETTA DEL TORTINO DEL SORRISO

Ingredienti: 320 g riso Carnaroli, pistilli di zafferano, 60 g di formaggio grattugiato, 30 g di burro, 150 g di toma piemontese, 1,5 l brodo di carne, 150 g di prosciutto cotto naturale, sale e foglie di alloro

Preparazione: in pentola tostiamo il riso senza grassi, sfumiamo con il vino bianco e solo dopo versiamo il brodo di carne bollente, facciamo cuocere il riso. A metà cottura uniamo lo zafferano, portiamo a cottura. Togliamo dal fuoco e mantechiamo con il burro e il formaggio grattugiato. Versiamo il risotto pronto nella teglia, allarghiamo e facciamo raffreddare. 

Con l’aiuto di un coppapasta ritagliamo i dischetti di risotto, possiamo anche versare il risotto nel coppapasta e ottenere i dischetti. Uniamo i due dischetti e farciamo con prosciutto cotto e toma. Doriamo i tortini di riso in padella con un pochino di burro per pochi minuti per lato oppure mettiamo in forno 10 minuti a 200 gradi minimo. Completiamo con fiori se vogliamo fare come Barzetti. Possiamo anche preparare il risotto con largo anticipo, conserviamo in frigo e poi quando ci serve passiamo in padella o mettiamo in forno. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.