Primi Piatti

La ricetta dei garganelli ubriachi di Daniele Persegani

La ricetta di Daniele Persegani per fare i garganelli ubriachi con le ricette E' sempre mezzogiorno

La ricetta di Daniele Persegani dei garganelli ubriachi dalle ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 2 febbraio 2021. Un primo piatto gustoso con le ricette di Persegani che come sempre in cucina ha anche qualcosa da raccontare. I garganelli fatti con un impasto al vino rosso, la salsa golosa con il gorgonzola, le patate e i porri. Davvero un’idea molto golosa con le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno. Ovviamente possiamo anche copiare solo la ricetta per la salsa al formaggio e comprare la pasta semplice. Ecco la ricetta di oggi di Daniele Persegani dalle ricette del martedì di E’ sempre mezzogiorno. 

RICETTE DANIELE PERSEGANI – LA RICETTA DIE GARGANELLI UBRIACHI DI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO 

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con il vino, che deve essere giovane, l’uovo e l’olio.

Facciamo riposare il panetto coperto e poi tiriamo la sfoglia, ovviamente avrà un colore più scuro.

Passiamo alla salsa: tagliamo il porro a metà e poi a striscioline, cuociamo in padella con un pochino di olio di oliva, saliamo e pepiamo e facciamo cuocere.
Peliamo le patate, le tagliamo a dadini e cuociamo un un’altra padella con un po’ di olio di oliva, sale e pepe e facciamo cuocere. Uniamo poi porri e patate, un pochino di panna e il gorgonzola e facciamo sciogliere e insaporire insieme. Alla fien aggiungiamo il formaggio grattugiato, mescoliamo.

Dopo avere lasciato un po’ asciugare la sfoglia tagliamo in tanti quadrotti. Avvolgiamo ogni quadrotto con il bastoncino di legno, otteniamo i garganelli che possiamo anche ottenere rigati. 

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata e scoliamo, versiamo in padella con il condimento e facciamo saltare. Serviamo completando con pepe e formaggio grattugiato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.