Primi Piatti

Fusilli affumicati, la ricetta di Francesca Marsetti

La ricetta dei fusilli affumicati e del formaggio fritto di Francesca Marsetti da E' sempre mezzogiorno

Tra le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 4 marzo 2021 la ricetta di Francesca Marsetti dei fusilli affumicati ma anche della provola fritta e del broccolo frutto. Più ricetta in una anche oggi con la pasta con cavolo romanesco, o broccolo, guanciale e panna ma anche provola affumicata. Tanto sapore nel primo piatto di Francesca Marsetti. Mentre attendiamo in tavola la pasta possiamo gustare il formaggio fritto, le verdure lessate e fritte, è davvero molto semplice ma il consiglio per la provola a dadini è di friggerla ben fredda. Ecco la ricette di oggi E’ sempre mezzogiorno, la ricetta della pasta affumicata, i fusilli affumicati grazie alla provola affumicata.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI FRANCESCA MARSETTI – LA RICETTA

Ingredienti: li troviamo nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo i fusilli in acqua bollente e salata. Puliamo il cavolo romanesco e tagliamo a cimette; Francesca lo cuoce nella stessa pentola della pasta ma separato grazie ai cestelli. Scoliamo il cavolo.

In padella facciamo rosolare il guanciale a dadini, senza aggiungere altro. Quando diventa trasparente aggiungiamo la panna, poco sale e poco pepe e facciamo restringere. Aggiungiamo il cavolo a fettine, facciamo saltare.

Grattugiamo la provola affumicata. Rendiamo croccanti le fettine di guanciale, semplicemente in padella. Scoliamo la pasta e versiamo i fusilli in padella, facciamo insaporire e completiamo il piatto con la provola affumicata e grattugiata e il guanciale croccante.

Provola a dadini ben fredda, il cavolo lesso ma ben al dente, passiamo nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato, friggiamo e abbiamo un aperitivo in attesa che la pasta sia pronta. Friggiamo prima la provola e poi il broccolo, serviamo ben caldi dopo averli salati. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.