Primi Piatti

Ricette Zia Cri: prepariamo i sughi di primavera

La ricetta di Zia Cri dei sughi di primavera, due primi piatti con le ricette E' sempre mezzogiorno

La prima ricetta E’ sempre mezzogiorno oggi 17 marzo 2021 come sempre è di Zia Cri e con lei prepariamo i sughi di primavera. La ricetta di due primi piatti E’ sempre mezzogiorno, uno condito con un sugo a base di spinacini, ciauscolo e asparagi, l’altro con peperoni, acciughe e crema di burrata. Che golosità con le ricette di Zia Cri e il primo piatto che si prepara in pochissimo tempo, il tempo di cottura della pasta. Scegliamo il formato che preferiamo, per zia Cri sono perfetti i fusilli. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi, la ricetta dei sughi di primavera, due sughi in una sola ricetta.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI ZIA CRI – LE RICETTE DEI SUGHI DI PRIMAVERA

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: cuociamo subito la pasta in acqua bollente salata, sarà la stessa per tutte e due le salse. Il tempo di cottura della pasta e uno dei sughi scelto è pronto, ma se siamo veloci possiamo prepararli tutti e due in tempo.

Per la prima salsa tritiamo lo scalogno e facciamo rosolare in padella con un po’ di olio. Puliamo gli asparagi, eliminiamo la parte più dura e con il pelapatate togliamo la parte esterna più filamentosa. Aggiungiamo gli asparagi a rondelle, facciamo andare. Aggiungiamo il salame ciauscolo a dadini, facciamo andare e solo alla fine aggiungiamo gli spinacini freschi, saliamo. Aggiungiamo la pasta al dente e facciamo saltare completando con il formaggio grattugiato e un po’ di acqua di cottura.

Per la seconda salsa: nella burrata mettiamo sale, pepe, un filo di olio e abbondante basilico fresco, frulliamo il tutto e abbiamo la crema di burrata.

In padella mettiamo i filetti di acciughe con un po’ di olio di oliva, aglio e peperoncino, facciamo andare. Laviamo il peperone rosso, togliamo semi e filamenti e tagliamo a dadini, saliamo. Aggiungiamo la pasta al dente, facciamo saltare e serviamo completando con la crema di burrata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.