Primi Piatti

Passatelli con pesto di zucchine, la ricetta di Zia Cri

La ricetta di Zia Cri dei passatelli con il pesto di zucchine dalle ricette di oggi E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei passatelli con pesto di zucchine è la ricetta di Zia Cri di oggi 29 aprile 2021 da E’ sempre mezzogiorno. Un primo piatto delizioso con la ricetta di oggi di Zia Cri, i passatelli che possiamo fare anche usando lo schiacchiapatate. Facciamo attenzione alla consistenza dei passatelli, l’impasto non deve essere troppo duro altrimenti è difficile schiacciarli. Anche questa ricetta E’ sempre mezzogiorno è tutta da copiare, ben più di una ricetta in una, facciamo anche i pomodori al forno e ovviamente il pesto di zucchine. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di zia Cri. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO ZIA CRI – PASSATELI CON PESTO DI ZUCCHINE

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: laviamo le zucchine, le tagliamo a cubetti e le lessiamo velocemente in acqua bollente e slata, scoliamo e frulliamo con aglio, basilico, mandorle, olio e formaggio grattugiato.

Per i passatelli versiamo nella ciotola la farina, pane grattugiato, scorza di limone grattugiata, noce moscata, le uova che possono essere 3 o 4, dipende da quanto assorbe il pane. Impastiamo bene e facciamo i passatelli, ma se non abbiamo l’accessorio giusto versiamo il composto nello schiacciapatate e otteniamo ugualmente degli ottimi passatelli.

Tagliamo i pomodori a metà e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno, condiamo con sale, pepe, olio, aceto balsamico, scorza grattugiata di agrumi, una spolverata di zucchero a velo e le erbe aromatiche che vogliamo. Mettiamo in forno 1 ora a 100° C. 

Nella stessa acqua dove abbiamo lessato le zucchine cuociamo i passatelli, li possiamo tagliare prima e versarli poi nella pentola oppure schiacciare e versare direttamente nella pentola con l’acqua bollente e salata. Scoliamo con delicatezza i passatelli e versiamo nella padella dove abbiamo scaldato il pesto con un po’ di olio. Serviamo sempre con delicatezza altrimenti si rovinano. Completiamo con i pomodori.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.