Primi Piatti

Paccheri pesche e moscardini, la ricetta di Ivano Ricchebono

La ricetta di Ivano Ricchebono dei paccheri pesche e moscardini per E' sempre mezzogiorno

La ricetta di un primo piatto con i moscardini e le pesche, un piatto di pasta davvero originale o forse un po’ strano per le ricette E’ sempre mezzogiorno di Ivano Ricchebono. Paccheri con i moscardini e fin qui tutto è perfetto ma in padella Ricchebono aggiunge anche le pesche fatte saltare prima in un’altra padella, Non basta perché c’è anche la riduzione di aceto balsamico e per completare la ricetta della pasta pesce e pesche arrivano anche le fettine di pesche all’aceto. Solo provando questa ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 24 maggio 2021 possiamo dire se è davvero così golosa o no. Ecco come si fanno i paccheri con le pesche e i moscardini dello chef ligure. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO IVANO RICCHEBONO – PACCHERI PESCHE E MOSCARDINI

Ingredienti: 400 g di paccheri, 300 g di moscardini novelli, 3 pesche, aceto balsamico, 1 noce di burro, fumetto di pesce, vino bianco, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: tagliamo a fette sottili una pesca con tutta la buccia, meglio se usiamo la mandolina, ovvio che la pesca deve essere bio. Condiamo con aceto balsamico facendo attenzione a non rovinare le fette, lasciamo da parte.

Tagliamo le altre pesche a dadini e mettiamo in padella calda con una noce di burro, alziamo la fiamma e facciamo andare ma per poco tempo.

Nel pentolino versiamo l’aceto balsamico che facciamo ridurre, bastano pochi minuti dal bollore.

In un’altra padella calda versiamo un filo di olio e cuociamo i moscardini puliti, cuociamo a fiamma alta per due minuti, sfumiamo con il vino e poi aggiungiamo il brodo, va bene sia quello di pesce che il vegetale. Facciamo cuocere ancora qualche minuto e qui aggiungiamo le pesche che abbiamo saltato in padella.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, la scelta ricade sui paccheri. Scoliamo e versiamo in padella con pesche e moscardini, aggiungiamo un pochino di burro, un filo di olio e facciamo saltare, aggiungiamo la riduzione di aceto balsamico e completiamo con un po’ di pepe. Serviamo i paccheri con lo strano sughetto e sopra non dimentichiamo di aggiungere le fettine sottili di pesche condite con l’aceto balsamico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.