Primi Piatti

Ricette Fabio Potenzano, cassatelle con crema di zucchina fritta

La ricetta delle cassatelle con crema di zucchina fritta per le ricette E' sempre mezzogiorno

La ricetta di Fabio Potenzano delle cassatelle con crema di zucchina fritta, il primo piatto di oggi 8 giugno 2021 da E’ sempre mezzogiorno. Se siamo bravini in cucina riusciamo a dare a questa pasta ripiena la forma delle spighe altrimenti lasciamo la mezzaluna o possiamo anche fare dei ravioli tondi. E’ il ripieno che è una vera delizia ma anche la crema di zucchine con cui condiamo queste cassatelle. Come sempre le ricette di Fabio Potenzano sono molto golose e la ricetta del primo piatto di cassatelle con crema di zucchina fritta è una vera delizia. Non perdete questa e altre ricette in tv. 

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO DI FABIO POTENZANO – CASSATELLE CON CREMA DI ZUCCHINA FRITTA

Ingredienti: li trovate iniziamo nelle foto in basso

Preparazione: iniziamo dall’impasto con farina, semola rimacinata, uova e otteniamo il panetto che facciamo come sempre riposare a temperatura ambiente per 30 minuti. Tiriamo la sfoglia sottile.

Passiamo al ripieno: sbollentiamo velocemente i pomodori, pochi secondi, scoliamo e togliamo la buccia, li tagliamo a metà per la lunghezza e condiamo con sale, pepe, olio, aglio, timo, maggiorana e scalogno; mettiamo in forno a 100° C per circa 1 ora.

Nella ciotola uniamo la ricotta di pecora, i pomodori informati, formaggio grattugiato, scorza di limone grattugiata, sale, pepe e basilico fresco, amalgamiamo il tutto.
Per la crema di zucchine fritte: peliamo le zucchine e tagliamo a fette, friggiamo in olio di semi di arachidi ben caldo.

Nella padella antiaderente olio, aglio, facciamo insaporire e aggiungiamo la granella di pistacchio, tostiamo per 3 minuti. Frulliamo le zucchine fritte con la granella di pistacchio e la menta, otteniamo una crema.
Dalla sfogli ricaviamo i dischetti di 10 cm di diametro e farciamo al centro con il ripieno, chiudiamo e cerchiamo di dare la forma di spiga. Cuociamo in acqua bollente e salata, scoliamo servendo con la crema di zucchine, completiamo con pomodori al forno e basilico fresco.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.