Primi Piatti

Garganelli con piselli e pecorino, la ricetta di Samya

La ricetta di Samya per fare i garganelli piselli e pecorino dalle ricette E' sempre mezzogiorno

La ricetta dei garganelli con piselli e pecorino di Samya è il primo piatto perfetto per la primavera e l’estate ma con i piselli surgelati diventa un piatto da preparare sempre. Piselli e pecorino, sempre una bella idea per portare in tavola tanto gusto. Possiamo cuocere i garganelli come suggerito con la ricetta di Samya oppure un altro formato di pasta, sarà sempre un ottimo primo piatto. Come sempre le ricette Mattino 5 sono tutte facili e veloci e in più la dolce Samya suggerisce di cucinare sempre con amore così tutto sarà sempre buonissimo. Ecco la ricetta per fare la pasta con i piselli e il pecorino. Da seguire l’idea non solo per i piselli ma anche per altri piatti di frullare parte dei legumi, parte del sughetto, in questo modo avremo sempre più gusto.

RICETTE SAMYA PER MATTINO 5 – GARGANELLI CON PISELLI E PECORINO

Ingredienti: 450 g di garganelli all’uovo, 250 g di piselli, 100 g di pecorino stagionato grattugiato, 100 ml di brodo vegetale, 2 scalogni tritati, olio di oliva, sale, pepe

Preparazione: mettiamo la padella sul fuoco, una padella grande, aggiungiamo due cucchiai di olio di oliva e gli scalogni tritati, stufiamo e solo dopo aggiungiamo i piselli, il sale, il pepe e mescoliamo. Uniamo il brodo vegetale e un bicchiere grande di acqua, facciamo cuocere 20 minuti.

1/3 dei piselli li frulliamo con il mixer a immersione. Aggiungiamo la crema ai piselli in padella.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e versiamo in padella, saltiamo e uniamo il formaggio pecorino grattugiato. Serviamo completando con altro formaggio grattugiato. Gustiamo ben caldo ma sarà ottimo anche come piatto freddo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.