Primi Piatti

Pasta in bianco, la ricetta di Simone Buzzi

La ricetta di Simone Buzzi per fare la pasta in bianco. Le ricette E' sempre mezzogiorno di oggi 24 giugno 2021

La ricetta della pasta in bianco di Simone Buzzi, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 24 giugno 2021. Ovviamente è una super ricetta bomba di Simone Buzzi, una ricetta per una pasta che non è certo quella in bianco leggera che conosciamo tutti. Possiamo fare la pasta in casa con farina, acqua, olio e sale o comprare la pasta fresca o secca, è il condimento la parte importante di questa ricetta E’ sempre mezzogiorno. Una ricetta per un primo piatto che come sempre è un piatto unico perché sono davvero tantissimi gli ingredienti di questa pasta in bianco di Buzzi. Ecco la ricetta ricca e golosa di E’ sempre mezzogiorno. 

PASTA IN BIANCO DI SIMONE BUZZI – LA RICETTA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: farina, acqua, un po’ di olio di oliva e un po’ di sale, impastiamo e copriamo il panetto con la pellicola e facciamo riposare. Stendiamo l’impasto un po’ spesso e tagliamo le fettuccine larghe, ci aiutiamo con un po’ di farina. 

Latte e pentola li scaldiamo a bagnomaria e poi aggiungiamo taleggio a pezzetti, formaggio grattugiato, mescoliamo e uniamo il pecorino a pezzetti, facciamo sciogliere, otteniamo la fonduta.

Tagliamo il guanciale a striscioline e mettiamo in padella, facciamo andare. Togliamo il guanciale e lasciamo il grasso in padella, qui uniamo lo strutto e i funghi che abbiamo tagliato a fette e passato in farina, facciamo andare e scoliamo su carta da cucina. 

Il pane in cassetta lo tagliamo a pezzi e lo frulliamo. In un’altra padella un filo di olio di oliva, due spicchi di aglio e il peperoncino, versiamo qui il pane tritato, facciamo tostare aggiungendo anche sale, pepe e scorza di limone grattugiata, mescoliamo ogni tanto. 

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con un filo di olio, mescoliamo e versiamo sopra la fonduta, il guanciale, i funghi, pinoli tostati, formaggio grattugiato, il lardo a fettine sottili, il pane croccante. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.