Primi Piatti

Ricette Zia Cri: tortiglioni con ragù veloce

Un bel piatto di pasta di Zia Cri, la ricetta dei tortiglioni con ragù veloce

Ottima idea di Zia Cri, la ricetta dei tortiglioni con ragù veloce, un primo piatto E’ sempre mezzogiorno di oggi 30 settembre 2021. Cristina Lunardini nella cucina di Antonella Clerici ogni giorni dal lunedì al venerdì ci delizia con le sue ricette veloci e molo semplici. La pasta con il ragù veloce di Zia Cri è una gustosa idea per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi, tutti semplici, per ottenere un gustoso ragù con la carne e la pancetta, una ricetta semplice e veloce. Ecco i tortiglioni con ragù di carne veloce di Zia Cri ma non perdete le altre ricette di oggi, dai panini di Fulvio Marino alla torta di Natalia Cattelani.

La ricetta di Zia Cri dei tortiglioni con ragù veloce – E’ sempre mezzogiorno

Ingredienti per 4 persone: 360 g di tortiglioni, 1 scalogno, 200 g di fettine di vitello, 50 g di pancetta, alloro, rosmarino, ½ bicchiere di vino bianco, 100 ml passata di pomodoro, 100 g di formaggio grattugiato, olio evo, sale e pepe 

Preparazione: tritiamo lo scalogno e lo facciamo rosolare un po’ in pentola con un filo di olio di oliva, aggiungiamo anche il rametto di rosmarino e una foglia di alloro. Poi aggiungiamo la pancetta a dadini piccoli e facciamo andare ma poco dopo aggiungiamo anche le fettine di vitello che abbiamo tagliato a pezzetti piccoli o meglio ancora tritato al coltello. Sale e pepe necessari e poi sfumiamo con il vino ma solo quando tutto si è un po’ rosolato. Quando il vino evapora uniamo la passata di pomodoro, facciamo cuocere e alla fine assaggiamo se è buono di sale.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e condiamo con il condimento. Serviamo completando con il formaggio grattugiato e se vogliamo un po’ di pepe.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.