Primi Piatti

Pasta con crema di piselli e polpettine, ricetta Fabio Potenzano

La pasta, busiate, con crema di piselli e polpettine, la ricetta golosa e perfetta di Fabio Potenzano

ricetta Potenzano pasta piselli polpettine

Che bontà la pasta di Fabio Potenzano del 10 aprile 2023, Pasquetta, la ricetta delle busiate con crema di piselli e polpettine. Tante come sempre le ricette E’ sempre mezzogiorno da copiare e la pasta con crema di piselli e polpettine è davvero un’ottima idea, un piatto completo. Primo e secondo piatto con una sola ricetta. In pratica abbiamo la pasta, i piselli, le polpettine, il formaggio, c’è davvero tutto nelle busiate E’ sempre mezzogiorno, la ricetta di Fabio Potenzano. Appuntamento a domani con Anonella Clerici per altre gustose ricette, magari anche light.

Ricette Fabio Potenzano E’ sempre mezzogiorno – Busiate con crema di piselli e polpettine

Ingredienti: 320 g di busiate, 1 cipollotto medio, 1 rametto di timo, olio evo, 420 g di piselli, 100 g di piacentino ennese, sale e pepe
Per le polpettine: 150 g di macinato di tacchino, 30 g di formaggio grattugiato, scorza di 1 limone, 2 fette di pane pancarrè, ½ bicchiere di latte, prezzemolo, pan grattato

Preparazione: in padella un pochino di olio e il cipollotto tritato, timo e facciamo andare aggiungendo un pochino di acqua. Cuociamo, saliamo e frulliamo i piselli con il mixer a immersione.

Per le polpettine uniamo la carne di tacchino macinata con il formaggio grattugiato, scorza di limone grattugiata, sale, pepe la mollica di pane che abbiamo bagnato e strizzato, aggiungiamo anche il prezzemolo tritato, amalgamiamo bene il tutto. Se troppo morbide aggiungiamo del pane grattugiato. Otteniamo le polpettine, piccole, le facciamo cuocere e dorare in padella con abbondante olio ben caldo.

Cuociamo la pasta, le busiate o altro, scoliamo al dente e saltiamo con la crema di piselli calda. Completiamo il piatto con le polpettine, il formaggio grattugiato e una detta di piacentino ennese.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.