Le insalate di riso di Natalia Cattelani, tre idee golose molto diverse tra loro
Insalate di riso di Natalia Cattelani, sono tre i suggerimenti e tutti golosi, tutte ricette molto diverse
Sono insalate di riso furbe, sono le ricette di Natalia Cattelani, tre idee golose molto diverse tra loro, non cambia solo qualche ingrediente. Natalia Cattelani sul suo profilo Instagram ci regala tre insalate di riso insieme a tutte le altre ricette che aggiunge giorno dopo un giorno. Non ci lascia mai senza un piatto gustoso e adesso che fa così caldo, un piatto freddo.
“Fammi sapere qual è la tua preferita?” commenta Nat prima di suggerire le varie insalate di riso, da quella vegetariana a quella con salmone e avocado o anche quella tradizionale. Qui anche la ricetta perfetta per l’estate: insalata di riso con limone, rucola e bresaola
Le insalate di riso di Natalia Cattaleni
Insalata di riso vegetariana di Natalia Cattelani
Ingredienti:
- 200 g di riso rosso
- Pecorino in scaglie
- 2 zucchine piccole
- 1 melanzana
- 1 peperone giallo
- 50 g di mandorle
- olio di oliva, sale, pepe e basilico q.b.
Si comincia con una vegetariana e con le verdure a dadini spadellate al volo croccanti e profumate. Pecorino a scaglie col trucchetto del pelapatate, mandorle tritate in modo grossolano e tutto lo versiamo nel riso rosso. Condiamo con un filo d’olio, foglie di basilico ed è pronta gustosa leggera e piena di carattere.
Insalata di riso con salmone e avocado
Ingredienti
- 200 g di riso venere
- 100 g di salmone affumicato
- 1 avocado
- Succo di 1 limone
- 80 g di rucola
- Semi di zucca
- Olio di oliva, sale, pepe, limone e zenzero
Abbiamo il salmone affumicato, quello buono; togliamo il nocciolo dell’avocado e tagliamo a cubetti, poi aggiungiamo subito il succo di limone. Rucola tritata grossa, salsina furba con zenzero, pepe e limone, mescola al riso venere e aggiungi alla fine i semi di zucca per renderla più interessante. Piacerà a tutti quelli che adonano salmone e avocado.
Insalata di riso tradizionale
Ingredienti
- 200 g di riso basmati
- 2 uova sode
- 200 g di pomodorini
- 6 cucchiai di olive miste
- 3 cucchiai di cipolline sott’aceto
- 100 g di prosciutto cotto
- 80 g di formaggio
- Olio di oliva e sale
Le uova sode le tagliamo a spicchi, le olive a pezzetti, aggiungiamo tutto al riso basmati e mescoliamo. Uniamo anche i pomodorini a pezzetti, le cipolline a pezzetti, il prosciutto coto a dadini e il formaggio a dadini, mescoliamo e aggiungiamo anche sale e olio di oliva. E’ la versione anni ’80 che però piace sempre a tutti.