Sergio Barzetti frigge i supplì verdi filanti nella cucina di E’ sempre mezzogiorno
Supplì verdi filanti di Sergio Barzetti ed è questa la ricetta di oggi 17 febbraio 2026 per il Carnevale di E' sempre mezzogiorno
Un nuovo spettacolo la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno con Sergio Barzetti e la sua ricetta dei supplì verdi filanti. Puntata di Carnevale oggi 17 febbraio 2026 e ovviamente è una gran puntata, tanto attesa dal pubblico di Rai 1. Siamo ancora in tempo per metterci in cucina e festeggiare alla grande, stasera, con il menù di oggi di E’ sempre mezzogiorno e con la ricetta di Sergio Barzetti dei supplì verdi filanti.
Daniele Persegani, Fulvio Marino, Antonella Clerici, Alfio Bottaro, Evelina Flachi e tutti gli altri, tanti altri per la puntata di Carnevale di E’ sempre mezzogiorno. Ma più di tutto ecco le ricette in tv del martedì, la ricetta di Sergio Barzetti per fare supplì verdi filanti >>E’ sempre mezzogiorno, Francesca Marsetti fa le frittelle di mele con salsa al rum
La ricetta di Sergio Barzetti dei supplì verdi filanti
Ingredienti per i supplì di Sergio Barzetti
- 300 g riso Carnaroli, 300 g cime di rapa, 300 g broccoli, 350 g mozzarella, 100 g formaggio grattugiato, 50 g burro, 4 acciughe sott’olio, peperoncino, 1 spicchio d’aglio, brodo vegetale, alloro, sale
- 100 g farina di riso, acqua, gallette di riso, fiocchi di mais, olio per friggere
Facciamo il risotto classico. In padella con olio, aglio, acciuga facciamo andare i broccoli (cime di rapa) tagliati a pezzi piccoli, solo dopo mettiamo anche il riso crudo e facciamo tostare. Sfumiamo con il brodo vegetale classico (al brodo possiamo anche aggiungere le foglie del broccolo). Facciamo cuocere il riso e poi mantechiamo con burro, olio, formaggio grattugiato e facciamo raffreddare bene.
Frulliamo la mozzarella con il peperoncino. Frulliamo le gallette con fiocchi di mais.
Facciamo la pastella con farina di riso e acqua.
Facciamo delle palline di riso di 50 grammi. Facciamo delle palline molto più piccole di mozzarella frullata che sarà il cuore del supplì.
Abbiamo i supplì verdi farciti con mozzarella e peperoncino, li passiamo nella pastella, usiamo la schiumarola così non ci sporchiamo. Passiamo nella panatura e friggiamo in olio ben caldo.
Facciamo ben dorare e scoliamo su carta da cucina. Abbiamo dei supplì perfetti per chi nn mangia glutine. Possiamo usare anche la farina di mais.
Possiamo tenere in caldo i supplì in forno ventilato a 100°. Non esageriamo con la temperatura per tenerli in caldo, altrimenti li roviniamo. In questo modo però abbiamo un bel consiglio per chi cucina, possiamo preparare i supplì prima e poi lasciarli in forno.