Ricette per Bambini

Lasagnetta a pois di Diego da La prova del cuoco

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 21 marzo 2015 ecco la ricetta delle lasagnette a pois suggerita da Diego


Una ricetta che sa di primavera quella suggerita da Diego nella puntata de La prova del cuoco in onda il 21 marzo 2015. Arriva infatti la buonissima ricetta della lasagnetta a pois un piatto da preparare con i nostri bambini. Il senso è quello di fare la classica lasagna fresca in casa ma di decorarla con delle palline, anch’esse di pasta, colorate che renderanno la lasagna diversa per i suoi colori. Diego ci spiega quindi come fare la classica lasagna e condirla solo con del semplice ragù. Vediamo allora la preparazione di questa ricetta. LEGGI QUI ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO

LASAGNETTA A POIS DI DIEGO

Ingredienti nella foto in basso

Prepariamo la classica sfoglia per la lasagna da fare in casa. Per preparare quella nera invece usiamo del nero di seppia. Se ad esempio possiamo fare delle palline verdi possiamo fare della sfoglia agli spinaci. Stendiamo la sfoglia e sopra quella classica adagiamo le palline colorate. Prepariamo il ragù che servirà a condire le nostre lasagne.

Prendiamo una teglia e mettiamo il primo strato di lasagna, andiamo avanti con il ragù e ancora la sfoglia. Chiudiamo con uno strato che però non copriamo con il ragù perchè dobbiamo fare in modo che ci vedano anche i colori per cui lasciamo la sfoglia liscia e mettiamo in forno. La cottura è davvero rapida anche perchè non abbiamo messo molto nel ripieno e il ragù è già cotto. Ovviamente se preferite potrete usare anche degli altri ingredienti per riempire questa lasagnetta a pois.

LASAGNE1



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.