Ricette La prova del cuoco: piselli gialli e pane fritto

La ricetta dei piselli gialli con pane fritto e cime di rapa, un piatto molto gustoso e facile da fare suggerito oggi 25 marzo 2015 ne La prova del cuoco


Sapevate che esistono i piselli gialli e che sono buonissimi? L’abbiamo scoperto guardando la puntata di oggi 25 marzo 2015 de La prova del cuoco e seguondo la ricetta dei piselli gialli con pane fritto e cime di rape. E’ la ricetta proposta dai concorrenti pugliesi dello spazio del Campanile Italiano, il nome dato da loro non è questo ma piselli gialli e pane fritto rendono bene l’idea del piatto unico e goloso. Ecco la ricetta, che tra l’altro ha vinto la gara del Campanile Italiano de La prova del cuoco, i piselli gialli con pane fritto, broccoli e se volete un po’ di peperoncino.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Piselli gialli e pane fritto

Preparazione: cuociamo i piselli gialli in acqua bollente salata. Tagliamo a pezzetti e senza crosta il pane casereccio e lo friggiamo in padella con un po’ di olio, facciamo dorare. Puliamo le rape e le tagliamo a pezzetti. Lessiamo a parte le cime di rapa.

Aggiungiamo in padella con il pane fritto i piselli cotti e ben scolati della loro acqua.
Scoliamo anche le cime di rape e aggiungiamo in padella, facciamo insaporire e se necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e poi uniamo il peperoncino. Saliamo e facciamo cuocere per qualche minuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette La prova del cuoco: piselli gialli e pane fritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.