Ricette Feste

La ricetta dello strudel di torta pasqualina di Juri Risso

Dalle ricette di oggi 25 marzo 2015 de La prova del cuoco lo strudel di torta pasqualina, una golosità rustica per Pasqua suggerita dallo chef Juri Risso


Juri Risso è l’ospite di oggi 25 marzo 2015 de La prova del cuoco che ci suggerisce la ricetta dello strudel di torta pasqualina. E’ lo chef che i seguaci di sempre de La prova del cuoco di certo ricorderanno, un ex protagonista che oggi vanta un’esperienza incredibile. Ed ecco che oggi Juri Risso ci ha deliziato con la ricetta perfetta per Pasqua perché velocissima da fare, lo strudel di torta pasqualina. Ecco la gustosa e facile ricetta del giorno de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Strudel di torta pasqualina

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: in padella ben calda versiamo un filo di olio e aggiungiamo la cipolla tagliata fine. Aggiungiamo l’aglio intero che poi eliminiamo. Puliamo il carciofo, tagliamo a metà, togliamo la barba e le eventuali spine interne. Se necessario mettiamo nell’acqua frizzante e non nell’acqua con limone. Puliamo e laviamo le bietole o altre erbette, tagliamo sottilissime. Tagliamo a fettine sottilissime anche il carciofo. Aggiungiamo in padella bietole e carciofo. Togliamo l’aglio e facciamo appassire il resto. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo la prescinseua, il formaggio ligure che possiamo sostituire con solo ricotta. Aggiungiamo sempre in padella lontano dal fuoco anche la ricotta già prevista nella ricetta. Passiamo le foglie di maggiorana nel grana grattugiato e aggiungiamo in padella, amalgamiamo.

In un’altra padella mettiamo un pochino di burro chiarificato. Sovrapponiamo due fogli di pasta fillo a croce e al centro farciamo col ripieno e con l’uovo sodo di quaglia. Arrotoliamo come se fosse un piccolo strudel e mettiamo in padella con la noce di burro sciolta. Facciamo rosolare prima dall’attaccatura e poi da tutte le parti. Passiamo poi in forno.

Prepariamo la salsa mettendo nel pentolino i tuorli d’uovo con il vino bianco. Montiamo sul fuoco con la frusta a mano, aggiungiamo il burro chiarificato e aggiungiamo le erbette tritate, mescoliamo.

Serviamo lo strudel tagliato a pezzi con sopra la salsa. Completiamo con germogli di grano.

strudel torta pasqualina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dello strudel di torta pasqualina di Juri Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.